Genitori siete pronti? Siete carichi per l’Home-made? Avete tutto quello che ci occorre? Forbici dalla punta arrontondata e colla vinilica….no scusate! Mi ero fatta prendere da un attacco d’arte!

Rewind, gentilmente!

Genitori siete pronti? Oggi vi darò dei suggerimenti su come realizzare, home-made, alcuni lavoretti per Halloween insieme ai più piccoli. Non occorrono materiali o oggetti difficili da trovare, anzi, molti sono a disposizione quotidianamente nelle nostre case.

Tutti pronti? ……Andiamo!

 

  • Zucca di cartone da appendere

Occorrente: piatto di carta, cartoncino nero, cartoncino verde, colore a tempera arancione,  filo di nylon.

Scegliete quanti piatti vi occorrono e iniziate a dipingerli di arancione, lasciateli asciugare per una notte così da non ritrovarvi muri e finestre a cerchi arancioni. Una volta asciugato il colore prendete il cartoncino nero e ritagliate occhi, naso e bocca per la nostra zucca, una volta ritagliato il tutto incollate i nostri occhi,naso e bocca sul piatto arancione, se volete potete incollare degli occhietti di plastica sui triangoli degli occhi. Una volta incollato il tutto passiamo al cartoncino verde, con il cartoncino verde dobbiamo ritagliare il picciolo per la nostra zucca, dimenticavo per orientarvi su come ritagliare occhi naso bocca e picciolo su internet potete trovare molte immagini sulle zucche di Halloween.  Ok adesso che anche il picciolo è incollato non ci resta che tagliare il filo di nylon della lunghezza che desideriamo, attaccare un’estremità del nylon dietro la nostra zucca et voilà! Adesso potete appendere l’altra estremità del filo di nylon dove preferiamo. Tante zucche facili da realizzare insieme ai nostri piccoli.

 

  • Fantasmini lecca lecca

Questi fantasmini sono davvero facili da realizzare…e ancora più facili da mangiare😜😜

Occorrente: lecca lecca tondi, tovaglioli bianchi o quadrati di stoffa bianca, occhietti di plastica, pennarello nero dalla punta fina, nastro nero o arancione.

Prendiamo il tovagliolo o il pezzo di stoffa bianca e poniamolo sopra il nostro lecca lecca, con il nastrino nero o di un altro vostro colore a scelta chiudiamo il nostro tovagliolo così da formare la testa del nostro fantasmino. Una volta chiusi tutti i nostri lecca lecca attacchiamo gli occhi se hanno l’adesivo oppure incolliamoli con la colla a caldo, adesso che il nostro fantasmino ha gli occhi con il pennarello nero disegniamo un sorriso, potete realizzarlo a puntini, trattini o una bella curva….regolatevi un pó con l’artista che è in voi! Ahahahah….dopo questa pessima battuta i vostri fantasmini lecca lecca sono pronti per un fantastco halloween.

 

  • Buste per dolcetti di Halloween

Occorrente: buste di carta, cartoncini colorat o immagini di fantasmi zucche o mostri, colla.

Se i vostri piccoli hanno deciso di fare la loro raccolta porta a porta di dolcetti per Halloween, perché non realizzare delle buste a tema halloween?

Insieme ai vostri piccoli scegliete l’immagine che più gli piace: mostri, zucche, fantasmi, pipistrelli. Se il tempo a vostra disposizione è poco potete stampare l’immagine che ha scelto il vostro piccolo in bianco e nero e farla realizzare a lui, oppure potete realizzarla utilizzando cartoncini colorati per realizzare il vostro personaggio. Una volta che il vistro personaggio è pronto non dovrete fare altro che incollarlo su un lato della busta di carta o su entrambi i lati. Adesso si che sono pronti per “dolcetto o scherzetto?”

 

Genitori adesso non vi resta altro che mettere in pratica la vostra vena artistica insieme ai vostri bambini!

 

 

 

CARMELA CORRIERI

  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    11
    Shares

One Comment on “Home-made: Lavoretti di Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *