Da qualche anno sono nati, in tutto il mondo, ristoranti e alberghi nei quali è possibile prenotare e soggiornare solo se non si hanno bambini al seguito. Questo perché spesso, per chi non ha ancora figliato, condividere spazi comuni con fagottini urlante, può essere stressante e si perde il beneficio della vacanza o della cena fuori.

Questa moda però, ha dato i natali alla moda opposta: gli hotel dove non sei ammesso senza bambini. Luoghi studiati appositamente per garantire alle famiglie il maggior benessere possibile.

Uno dei più famosi hotel dove non sei ammesso senza bambini è Il Cavallino Bianco. Meravigliosa struttura che si affaccia sulla Dolomiti. Il Cavallino Bianco è un Family Hotel di lusso: qui troviamo animazione per bambini. Dal teatro, alla scuola di sci, alla scuola di bici, il beach club, il pigiama party gestito dagli animatori dell’hotel… ma anche attività per famiglie e per i genitori da soli.

Tutti insieme, infatti, si può fare un giro in carrozza per fotografare uno dei panorami più belli del mondo. Ci si può anche divertire durante una slittata familiare, o ancora partecipare a una grigliata/party sulle montagne.

E non bisogna dimenticare che c’è la possibilità di acquistare un pacchetto Wellness per tutta la famiglia. Qui, tra bollicine, profumi e leccornie da assaggiare bendati, potrete farvi massaggiare dai vostri bimbi (oltre che dagli esperti della Spa). Un’esperienza unica da condividere con i vostri cuccioli.

E infine, quale genitore non vorrebbe approfittare del momento in cui i figli dormono per potersi godere un dopocena rilassante di fronte al camino? Grazie agli animatori dell’hotel è possibile. Così com’è possibile, mentre i bimbi affrontano una delle varie attività proposte, fare un massaggio di coppia, una cena in terrazza oppure una passeggiata mano nella mano.

Gli hotel dove non sei ammesso senza bambini regalano momenti imperdibili di relax. Per una famiglia, sono sempre rari e preziosi, momenti in cui si può essere genitori coinvolti, così come, per qualche istante, coppia innamorata.

BIANCA FERRARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *