Genitori vi è mai capitato di capovolgere i vostri programmi all’ultimo minuto?
L’anno scorso mi è capitato un episodio del genere: tutto pronto per una festa in maschera e poi sbaaammmm! Febbre, tosse, addio festa!
Halloween è alle porte, quindi cari genitori ecco alcuni consigli su come organizzare un Halloween da paura insieme ai vostri bambini.
- Mascheriamoci come dei fantasmi, o degli scheletri usando oggetti reperibili in casa come lenzuola, mantelli ecc.
- Decoriamo la stanza per i festeggiamenti con zucche fatte con cartoncini colorati, scheletri di cartone reperibili in qualsiasi negozio di articoli per feste.
- Facciamoci aiutare dai nostri figli a realizzare dolci a tema Halloween: biscotti, torte, caramelle. Se il tempo a disposizione è poco il supermercato è sempre un salva vita certo!
- Stilate una lista delle attività da svolgere durante la serata: giochi di ruolo, lettura di una storia da paura, pausa merenda e poi di nuovo tutti pronti a giocare. Inventate con i vostri figli delle storie paurose, disegnatele, coloratele e raccontatele. Il successo è garantito.
Se i vostri figli sono più grandi e hanno voglia di andare in giro con i propri compagni perché non accompagnarli nel famoso: dolcetto o scherzetto?
Genitori ricordate: anche se il tempo da passare con i vostri figli è breve, per vari motivi, non importa la quantità del tempo che avete a disposizione ma la qualitá con il quale passate del tempo con i vostri figli.
CARMELA CORRIERI
9 - 9Shares
- 9Shares