Il Natale è magico! E su questo non c’è ombra di dubbio, le luci, gli addobbi, i preparativi tutto assume una forma migliore, più serena.

Una cosa che amo del Natale sono i bambini. La loro ingenuità, la loro attesa per scartare i regali, riescono a trasmetterti quel calore che noi adulti abbiamo abbandonato già da tempo. Vedere la gioia e lo stupore negli occhi dei nostri figli è un’emozione fantastica, impossibile non piangere quando, con i loro occhioni, osservano per strada le vetrine dei negozi addobbate di luci e decorazioni.
Un altro dei momenti emozionanti del Natale sono i canti e le varie storie sul Natale e su Babbo Natale, la loro attenzione è focalizzata solo su di noi e su quello che stiamo raccontando, a volte con il mio piccolino devo stare a chiudergli la bocca, immaginate che miracolo fa la storia di Babbo Natale. Addobbare l’albero di Natale invece? Si è magico anche quello ma sono anche magiche le parolacce che noi mamme facciamo volare quando le nostre simpatiche canaglie rompono palle e addobbi che abbiamo appena messo sull’albero. Ma noi mamme sappiamo avere una pazienza infinita e quindi sorvoliamo…
Quindi mamme e papà, lasciamoci avvolgere da questa straordinaria magia e godiamoci insieme ai nostri figli questi pochi momenti di felicità.
Carmela Corrieri