Quando prepari la valigia per l’ospedale metti dentro qualunque cosa! Ci sono ospedali che offrono tutto il necessario per i bimbi, anche i body, altri richiedono qualcosa di specifico altri ancora tutto. Dove è nato Emanuele, ad Oristano, richiedono solo i body e le calzine, il resto viene offerto dall’ospedale, anche i cambi.

www.nonsprecare.it

Se solo penso a quanto erano piccoli i suoi body, le sue calzine e i suoi pannolini… ecco: i pannolini!
Ricordo benissimo che le persone esprimevano la propria opinione non richiesta anche sulla misura dei pannolino. In ospedale mi avevano fornito la taglia 1, di una nota marca. Ma Emanuele è nato di 3,435 kg quindi avrei potuto usare immediatamente la taglia 2, e cosi ho fatto. Il disegno sul davanti degli HUGGIES BEBE’ mi aveva conquistata. Un piccolo Tigro cuccioloso. E cosi ho comprato quelli. Rilevatore di pipì: una striscia sul davanti che diventava di un color verdastro quando il pannetto era da cambiare. Comodissimo! Per non parlare poi della confezione marchiata Disney. Adorabile! Un rapporto qualità prezzo ottimo, anche perché i primi mesi i bambini vanno cambiati ad ogni poppata, giorno e notte. Ricordo che un giorno gli cambiammo ben 12 pannolini! Ebbene, sì. Mio figlio non ha mai avuto problemi d’intestino!
Morbidissimi, di un cotone che non irrita la pelle ma la mantiene asciutta; abbastanza alti dietro per evitare le fuoriuscite di pupù. Gli HUGGIES BEBE’ esistono solo della taglia 2, dopodichè si passa agli Huggies bimbo e bimba. Li abbiamo usati per un bel po’, benchè in commercio si trovino altre marche taglia 2 nessuno mi ha mai soddisfatto come questo prodotto. Oltretutto in un negozio per bambini mi avevano regalato un paio di pannolini per provarli, mentre ero ancora in attesa. Molti siti inoltre, mandano a casa delle neo mamme dei campioncini prova… magari ne parleremo in un prossimo articolo e posterò qualche link.

Un bacio, Valentina

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *