Breve storia.
Ginecologa: signora vuole sapere il sesso?
Io: Si…è femmina vero?
Ginecologa: Auguri signora, è un bel maschietto.

Quante di noi speravano in una femminuccia? IO!

Immaginavo già il rosa padroneggiare per casa, mio marito che si sottometteva al potere femminile, gonne, tulle, cerchietti di ogni genere e invece adesso sono qui tra macchine di ogni genere, lego che si trasformano in robot e tanto, tanto ma tanto amore.

Essere mamma di un maschietto è straordinario, almeno fino a quando non diventano dei koala!

I maschietti hanno quest’attaccamento morboso verso la mamma che ci porta a diventare delle mamme mono-arto, con un braccio reggiamo loro e con l’altro cuciniamo, laviamo, stiriamo e se ci va bene riusciamo a bere un bicchiere d’acqua.

E poi mamme diciamolo apertamente: quanto sono paraculi i nostri maschietti?

Il mio per esempio quando capta il segnale rimprovero in arrivo pronuncia testuali parole: “mamma sei bella come Belen!”. Si lo so c’è qualche problema di fondo. Certo non sto dicendo che le femminucce sono da meno, anzi, forse loro sono ancora più furbe, logicamente sono donne.

I maschietti ti portano in un mondo che noi mamme, essendo ex bambine, abbiamo toccato con mano solo se in casa avevamo fratelli o cugini maschi: i super eroi!

Benedetti siano i super eroi, robert downey jr e Chris Hemsworth. Confesso: quella che guarda più volte gli avengers sono io!

E per quanto riguarda lo shopping? Ah care mamme, io mi diverto tantissimo con l’abbigliamento di mio figlio, cosa che inizialmente non avrei mai immaginato, certo con le femminucce ci si può sbizzarrire fino all’inverosimile e qualche volta si esagera anche, ma vi assicuro che anche con un maschietto il divertimento è assicurato.

Maschio o femmina i nostri figli riescono a donarci un amore senza limiti, un affetto imparagonabile, i loro abbracci, i loro baci ti riempiono il cuore, ti aiutano ad andare avanti e hanno il potere di riportarci ad essere bambini.

 

Ah un ultima cosa: con un figlio maschio s’impara a giocare a calcio che serie A sto arrivando!

 

Carmela Corrieri

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *