Pasqua è alle porte care mamme,

ecco che si avvicina il periodo tanto atteso dai nostri piccoli, uova di cioccolata di ogni genere, sorprese che richiedono l’aiuto di un ingegnere per essere montate e lavoretti fatti a scuola da appendere in casa. Ma i più piccoli?

Be’ per i più piccoli, care mamme, niente paura ecco alcuni lavoretti che possiamo creare insieme ai nostri figli.

Mie adorate mamme e anche papà, tirate fuori il Giovanni Mucciaccia che è in voi e divertitevi insieme alle vostre pesti nel creare questi semplici lavoretti di pasqua:

 

  • SEGNAPOSTO DI PASQUA

Prendete dei cartoncini colorati scelti dai vostri piccoli, piegateli in due, delineate un rettangolo e ritagliatelo,  adesso incoraggiate i vostri figli a dare sfogo alle loro doti artistiche, e mentre  tirano fuori il Picasso che è dentro di loro, voi disegnate dei pulcini (un consiglio, in commercio esistono adesivi a forma di pulcino… tranquilli non ringraziatemi) che attaccherete sui segna posto non appena i mini van gogh hanno terminato la loro opera voi genitori dovrete incollare i pulcini che avrete acquistato… scusate, creato con le vostre mani fatate, ed ecco qua dei fantastici segnaposto per il pranzo di Pasqua.

 

  • VASETTI COLORATI

Questi vasetti colorati sono carini da creare con i vostri figli, magari non con i piccolissimi, l’occorrente è facile da trovare e il procedimento lo è ancora di più.

Tutto quello che vi serve sono vasetti di vetro, colori a tempera, pennelli, colla, glitter per le nostre mini paris hilton, occhietti adesivi e panno in feltro arancione.

Dipingete il vasetto di vetro con il colore giallo, lasciate asciugare, passate uno strato di colla sul vasetto, a questo punto passate il vasetto nei glitter come quando impanate una cotoletta, lasciate asciugare, nel frattempo ritagliate il feltro a forma di zampette di pulcino e becco, una volta che i glitter saranno asciugati, incollate gli occhietti, il becco e le zampette, chiudete il vasetto con il barattolo e… tadan, il gioco è fatto.

 

  • UOVA DI CARTA DIPINTE

Facilissimo da creare, disegnate delle uova su dei cartoncini colorati, a questo punto prendete una spugna, tagliatela, in un piattino mettete dei colori a tempera con una goccia d’acqua. Adesso il momento più bello, date la spugna ai vostri figli e spiegateli che bisogna bagnare la spugna nel colore e poi dipingere l’uovo, a questo punto care mamme iniziate a pregare che i muri di casa restino immacolati.

 

  • CONIGLIETTI DI CARTA

Anche questo è un lavoretto semplicissimo da realizzare.

Prendete dei bicchieri di carta colorati, cartoncini dello stesso colore più qualcuno rosa e bianco, occhietti adesivi. Adesso per ogni colore disegnate delle orecchie da coniglio e ritagliatele, con il rosa e il bianco disegnate naso e denti del coniglietto a questo punto incollate il tutto, una volta asciugata la colla potete riempire i bicchieri con degli ovetti di cioccolata.

 

  • CESTINO PORTA UOVA

Ecco un’idea originale per il giorno di Pasqua. Occorrente: bottiglia di plastica, uova di cioccolata, ovatta o sabbia colorata, fiocchi colorati.

Tagliate la bottiglia di plastica per più della metà, adesso riempite il fondo della bottiglia con la sabbia o l’ovatta, fatelo fare ai più piccoli logicamente, adesso passate la colla sul bordo ritagliato della bottiglia, vi consiglio la colla a caldo, passate il nastrino colorato per tutta la parte del bordo, una volta asciugato riempite il cestino con degli ovetti di cioccolata o delle uova finte. Ed ecco pronto uno splendido cestino porta uova.

A questo punto non mi resta che augurarvi Buon divertimento cari genitori!

 

 

CARMELA CORRIERI

 

  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *