Per apparire belle in qualsiasi stagione, basta seguire qualche semplice accorgimento per proteggere la nostra pelle, i capelli e la linea!

dieta-e-esercizi-per-avere-un-fisico-perfetto

Le vacanze sono appena terminate, quasi per tutti, e in estate la nostra pelle si è stressata così come i capelli per via del sole e del mare. Dunque, per farli apparire al meglio anche durante la prossima stagione, l’autunno, dobbiamo correre immediatamente a riparo con dei piccoli accorgimenti: 

La pelle:

Prima di tutto, bisogna mantenere una buona pulizia della palle durante tutto l’anno, tramite l’applicazione costante di latti neutri. In questo modo la vostra pelle sarà pronta per le creme idratanti da applicare costantemente anche, e soprattutto, dopo la stagione estiva per permettere all’epidermide di superare lo stress estivo.
A tal proposito, è consigliato dagli esperti un trattamento peeling subito dopo l’estate per normalizzare la pelle. 

Parliamo adesso dei capelli: quanto li abbiamo stressati con l’acqua salata?!

In estate sì sa, lo shampoo è la regola del giorno. Questo, unito al sole e all’acqua salata se siete stati al mare, non fa altro che stressare i nostri capelli rendendoli meno luminosi. Cosa fare quindi? Oltre agli shampoo nutrienti, per combattere l’aridità provocata dalla stagione estiva si rendono necessari dei trattamenti con oli leggeri per ritrovare la normale brillantezza. Per chi ha invece dei capelli sottili e deboli, la cheratina è la soluzione che fa per voi.

E come dimenticare che durante l’estate ci si è concessi una strappo di troppo alla dieta?

Quante di noi hanno detto “Da settembre dieta!”.  Ecco, siamo quasi a metà settembre e anche il nostro corpo ha bisogno di ritrovare la sua normale attività per affrontare l’autunno nel migliore dei modi.
Prima di parlare di “diete” è necessario parlare di “esercizio fisico” di sport! Perché ridurre il cibo non basta mai, bisogna anche praticare dello sport: iniziate con delle lunghe passeggiate. Per i più costanti, è consigliato il nuoto o la palestra. Lo yoga invece è consigliato per ritrovare tranquillità e serenità. Si sa, lo stress può influire sull’aumento dei cuscinetti adiposi e persino della cellulite!

Come vedete non è difficile prepararsi all’autunno, basta solo ritrovare a piccoli passi la routine di sempre.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *