Prendersi cura della propria pelle, del proprio viso, è un piccolo gesto d’amore che va fatto ogni giorno. Immagino che ognuna di voi abbia la propria routine, io ad esempio non dimentico mai di detergere il viso ogni mattina e soprattutto ogni sera, e applico sempre un tonico.

 

Spesso si ha l’errata convinzione che se non ci si è truccate, allora non serve detergere con cura. Sbagliato! 
La nostra pelle ha costantemente bisogno di essere purificata, nutrita. E’ importante alla mattina, ma ancora più importante farlo la sera prima di andare a dormire, per cancellare tutte le sostanze nocive che durante il giorno si sono posate sul nostro viso. Anche se non avete applicato il make-up!

La prima cosa da fare, tuttavia, è capire quale sia il nostro tipo di pelle magari rivolgendovi a degli esperti. Perché altrimenti si rischia di usare i prodotti sbagliati. Ma, fondamentalmente, è importante affidarsi a pochi prodotti (ma giusti per nostra pelle), quali le creme idratanti preferibilmente senza sapone.

Ma veniamo alla routine: 

La mattina inizio la giornata idratando il viso lavandolo con acqua fredda (anche in inverno) e applicando successivamente una crema idratante per pelle mista (nel mio caso è quella adatta), poi passo alla cura dei denti e successivamente una bella spazzolata ai capelli. Tutto dopo una colazione nutriente ma leggera. Se devo uscire, applico il make-up dopo aver lasciato il viso libero di rigenerarsi e respirare.

La sera, dopo la doccia, mi dedico alla completa “pulizia” del viso cancellando le tracce di make-up. Dopodiché applico il tonico e una crema contorno occhi. Se siete in età più matura, applicate dei prodotti anti-age.

Idratate il corpo con una crema, dedicatevi soprattutto al collo e seno. Spazzolate i capelli prima di andare a dormire.

Non serve molto tempo per prendersi cura di se stesse, è una routine piacevole 😉

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *