L’hairstyles più cool per questo Natale. Trattorosa vi acconcerà per le feste, indicandovi le acconciature più di tendenza.

Pronte per festeggiare? Pronte per essere luminose, colorate e bellissime? Pronte per apparire? Trattine, mie care, per queste feste la moda capelli è fatta di pieghe liscissime, acconciature glam, e glitter, tanti glitter. Vediamo insieme le mise più stilose!

Capelli Lisci: Per un look super elegante ed intramontabile la riga in mezzo anni ’70, sia che siano liscissimi, sia che si tratti di capelli ricci o cotonati, ma anche raccolti. Inoltre, per una piega morbida ma comunque raccolta in modo semplice è pratico, l’uso del nastro rosso o di altro colore è indicato per le più giovani e sbarazzine.

Trecce: continua la tendenza delle trecce, anche quest’anno, per acconciature raccolte, come la corona di trecce, per la classica treccia centrale o laterale, per la treccia a spina di pesce. Il must have è la treccia scomposta, ovvero non precisa, trasandata oppure prima fatta e poi sciolta. Insomma l’imperfezione ti fa bella. Acconciarsi diventa un gesto semplice.

Glitter: il Natale è un periodo un po’ magico, per questo si può osare anche con una spolverata di glitter sul capo, per impreziosire la testa! In commercio trovate Urban Unicorn, un gel a base di glitter da applicare principalmente alla base del capello, ma anche sulle lunghezze, sia per creare un look estremo, sia per impreziosire un semplice styling. Oppure, se non lo trovate, prendete i glitter più comuni che ci sono in commercio, cospargete il capo con una manciata generosa, una spruzzata di lacca per fissare, ed il gioco è fatto!

Acconciature: vincente ed intramontabile sicuramente è il classico chignon, stile Audrey Hepburn, oppure basso o laterale, magari impreziosito da fermagli gioiello, oppure da coroncine, cerchietti o pettinini esaltati da strass e dettagli luminosi.

Pettinature: per queste feste è forte il richiamo agli anni ’80, e quindi alla piega mossa od ondulata e cotonata, da vera diva di Hollywood, specie per una cena importante o un gran galà.

Capelli Corti: per chi ha i capelli corti, l’unica acconciatura possibile è fatta di dettagli, ovvero da abbellimenti di hairstyles da mettere in testa, come fermagli, cerchietti, corone e fasce.

Capelli coraggiosi: per le più temerarie, per coloro che amano apparire ed ironizzare, possono osare con delle acconciature bizzarre che richiamano i simboli del Natale.

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *