D’estate si sa, si va sempre di corsa e i capelli ci rimettono. Dopo una giornata al mare o un giro di trekking in montagna, non si ha molto tempo per acconciare i capelli come si deve, se non si vuole uscire a mezzanotte di casa o dal posto di vacanza.
E allora che fare? Alle volte, sono così mal tenuti che una spazzolata e via non basta. Bisogna proprio acconciarli per essere presentabili. E credetemi, bastano anche soli 10 minuti di hairstyles per recuperare il vostro look.
Innanzitutto assicuratevi di avere nel vostro beauty “salva bellezza”: elastici, fermacapelli, foulard, fasce, pezzi di stoffe e nastri colorati per legare o fissare i capelli, e cercate di tenere delle tonalità che meglio si confanno al vostro fototipo o che meglio si abbinano all’outfit. E non dimenticate ferretti (dello stesso colore dei vostri capelli), lacca, gel o fissanti vari.
Adesso vediamo insieme le acconciature più fast e come realizzarle.
Chignon spettinato. Raccogliete i capelli normalmente, come se voleste realizzare uno chignon appunto. Alla fine lasciate che le varie punte seguano il loro corso, e definitele col gel.
Chignon e foulard. Fate uno chignon basso e raccogliete la crocchia in un foulard.
Fascia: Non avete nemmeno un secondo? Fascia e via.
Cerchietto a cremagliera. Per capelli lunghi o carrè o bob usate questo accessorio che crea una acconciatura solo posizionando il cerchietto fra i capelli.
Frisè. Se avete la piastra Frisè utilizzatela per piastrare tutte le ciocche, e poi raccoglietele in modo spettinato fissandoli con ferretti o pinze.
Coda bassa. Fate una coda bassa e mettete i capelli di lato, o svolazzanti oppure arrotolateli con un nastro.
Trecce: sfiziatevi con quella che più sapete fare o fatevi aiutare da una amica.
Top-Knot: raccogliete i capelli nella parte superiore della testa, a mo di cipolla.
xoxo Marylla