Quali sono le tendenze per i nostri capelli in questa estate 2019? Ci sono delle belle novità per tutti i tipi di lunghezza: corti, medi e lunghi! Scopriamo insieme i più cool.

Che siate amanti dei capelli lunghi o corti, quest’anno c’è un taglio ideale per ogni lunghezza! Durante l’estate si predilige un taglio che conferisca corpo e volume alla chioma, sia per i capelli  medio-lunghi che per quelli corti. Questo taglio è costituito da linee pulite; tornano quindi i tagli dritti o leggermente scalati per valorizzare il viso. Per l’estate 2019 sono abolite le scalature eccessive, sostituendole con una sfilatura sottile.

Con il caldo i tagli che hanno la maggiore sono proprio quelli corti, con un taglio caratterizzato da ciocche di varia lunghezza per rendere i capelli adatti al nostro viso.  I tagli corti sono facili da gestire anche in casa, senza l’aiuto di una parrucchiera. Infatti vi basterà mettere alla mano un po’ di gel o di cera e riuscirete a combinare il tutto semplicemente. Tra i corti rientrano anche i carré e i caschetti, soprattutto quello con frangia corta e una lunghezza che arriva sotto al mento.

Il taglio medio, il mio preferito, è uno dei maggiori trend perché è versatile e comodo. È un taglio che si adatta facilmente sia per le donne dai capelli mossi, che per quelle con i capelli lisci. I tagli medi per questa estate si affidano all’essenzialità, con tagli retti o con piccole scalature che noti leggermente. Scalature quasi invisibili!

A tal proposito vi ricordo il colore dell’estate 2019 per quanto riguarda i capelli: Il Cherry Blossom!

Il rosa tra i capelli è già una tendenza da qualche anno, adottato anche da molti volti celebri, ma quest’anno con il Cherry Blossom, non si potrebbe essere più alla moda. Puntate ad una chioma pink sfumata, e sarete al top! Se non riuscite a vedervi totalmente rosa, dalla radice per intenderci, scegliete qualcosa di sfumato, ma più è rosa, meglio è!

Per i capelli lunghi, aboliamo lo scalato! 

Per l’estate 2019 i capelli lunghi devono essere retti. Linee dritte e tagli pari, non c’è altra soluzione. Il taglio scalato a cui siamo tanto affezionati, quest’anno scompare totalmente.  Optate quindi per un taglio retto e con un ciuffo pieno laterale per essere super alla moda. Se il ciuffo non dovesse essere di vostro gradimento, quest’anno tornano di moda anche le frange!

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One Comment on “Capelli estate 2019: tendenze.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *