La depilazione brasiliana è la soluzione perfetta per chi voglia liberarsi completamente dei peli superflui nella zona inguinale, una delle aree più sensibili e facilmente irritabili.

Questa pratica difatti consente di ottenere ottimi risultati con un trattamento quasi del tutto indolore, ideale proprio per le donne che vogliano sentirsi completamente lisce ma senza patire troppo. Basta avere a portata di mano un kit ceretta brasiliana!

ceretta brasiliana

Ceretta brasiliana, il trattamento per una depilazione da star

Lanciata nel 1987 in un centro estetico di New York, la ceretta brasiliana, inventata dalle sorelle brasiliane Padilha, si è rapidamente diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo, prendendo piede soprattutto in Italia grazie alla promozione di alcune star hollywoodiane, testimonial di una “pelle liscia con un trattamento depilatorio indolore”. 

La ceretta brasiliana difatti rimuove totalmente i peli rendendo ogni zona glabra e donando una sensazione di libertà e pulizia. Con questo trattamento depilatorio si ottiene una pelle liscia a lungo termine e con zero arrossamenti.

6 vantaggi della ceretta brasiliana

La ceretta brasiliana permette di:

  • Rallentare la crescita dei peli, generalmente tra i 20 giorni e le 5 settimane;
  • Risparmiare a livello economico;
  • Strappare via con un colpo secco e deciso i peli senza utilizzare le strisce e pertanto può essere facilmente applicata su qualsiasi parte del corpo;
  • Strappare velocemente il pelo, in quanto la cera vi ci si attacca perfettamente. Diviene quindi il rimedio più efficace per chi abbia la pelle sensibile o follicoliti, giacché permette di rimuovere facilmente i peli incarniti superficiali e lascia la cute liscia e senza irritazioni;
  • Rimuovere anche i peli più corti che potrebbero invece sfuggire allo strappo con le strisce depilatorie;
  • Avere risultati ottimali a lungo termine. Inoltre, è monouso e dunque perfetta anche per i centri estetici. Nel kit sono difatti inclusi scaldacera, pentolino per la monodose e la spatolina in legno per spalmarla e applicarla.

Prima di fare la ceretta brasiliana è consigliato lavare accuratamente la zona interessata per eliminare eventuali tracce di sudore o impurità. Inoltre, se i peli sono troppo lunghi, bisognerebbe accorciarli con delle forbicine così che lo strappo con la ceretta sia ancora più efficace. Una volta depilata la zona inguinale, dopo aver fatto una doccia per rimuovere i residui della cera ed aver applicato una crema idratante, bisognerebbe indossare delle mutandine non troppo aderenti ed in cotone al fine di far respirare la pelle.

E tu hai già provato la ceretta brasiliana? O preferisci ricorrere ad altri rimedi, come la crema depilatoria da spalmare sulle varie zone da depilare o il rasoio, il tradizionale “strumento” che in pochi istanti consente di tagliare i peli, pur garantendo un effetto glabro di breve durata? Scegli la soluzione depilatoria più consona al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze, ma prediligi solo prodotti di prima qualità se non vuoi avere spiacevoli sorprese post-uso, come bruciature o reazioni allergiche. E se vuoi risparmiare, falla comodamente a casa tua con un kit di ceretta brasiliana professionale.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *