Se non potete recarvi in una spa perchè magari è lontana dalla vostra cittadina, allora porterete la spa a casa vostra, creando un percorso benessere e riservando delle ore di relax tutte per voi.

Creare un percorso benessere nella propria abitazione è semplicissimo, basta non farsi venire strane idee in testa, e limitarsi ad utilizzare i prodotti e gli ambienti che avete a casa, senza strafare. L’idea è quella di rilassarsi e purificarsi, senza guardare orologio, smartphone e social network.

Per rigenerare corpo e mente innanzitutto, come anzidetto, è necessario:

  • Lasciar perdere tutte le distrazioni, concentrandosi solamente sul proprio benessere.
  • Abbassare il livello di luminosità della stanza, cercando di ricreare un ambiente soft e distensivo;
  • Procurarsi tutto l’occorrente per il vero e proprio percorso benessere, dalle “luci alternative” ai prodotti di bellezza presenti in commercio o hand-made;
  • Stabilire, con ordine e precisione, tutti gli step della linea wellness casalinga che avete deciso di eseguire;
  • Seguire ogni tappa, staccando la mente e concentrarsi solo sul benessere del corpo.

Ora potete cominciare il vostro percorso, in silenzio o accompagnate da una playlist di solo musica che abbia ovviamente effetto rilassante (le trovate anche belle e fatte sui canali di musica come youtube o spotify), oppure potete creare una playlist personale che contenga solo musica molto soft.

Accendete poi le candele nel bagno, spegnendo tutte le luci e cospargete il pavimento di petali di rosa fino alla vasca da bagno o alla doccia. Se fate il bagno mettete nell’acqua calda ma non bollente, un prodotto delicato che faccia schiuma; visualizzare le bolle infatti rilassa parecchio. Prima di uscire potete anche immergervi totalmente se serve a distendervi ancora di più.

Se fate la doccia, invece, mettete in un piccolo contenitore qualche goccia di olio essenziale di lavanda, lavatevi delicatamente con un prodotto non aggressivo. Poi direzionate un getto di acqua bollente lontano da voi che faccia effetto sauna e respirate la lavanda e il profumo dei prodotti che state usando. Poi ripristinate la temperatura dell’acqua, sciacquatevi, uscite e asciugatevi. E mettete una crema per il corpo adatta.

Una volta che sarete asciutte e pulite, fatevi una bella tisana a base di melissa, o ai frutti rossi o alla camomilla. Gustatevela e infine mettete crema alle mani e un balsamo sulle labbra. E se volete continuare vedetevi un bel film, ricreando l’ambiente soffuso del cinema.

GOOD RELAX!

xoxo Marylla

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *