Che il make up autunno inverno 2017/2018 cominci a prendere forma!

Quest’anno, mie care trattine, se volete un beauty-case aggiornato, dovete riempirlo di trucchi, di tutti i colori e di tutte le consistenze. E soprattutto dovete essere pronte ad osare. Non siate timide dunque.

Se per la scorsa stagione fredda vi siete impossessate di tutte le nuances lucide di rosso lacca e rosso fragola, del vinaccio e bourdaix dei vini più pregiati, quest’anno non buttate questi rossetti ma siate pronte a reinventarli.

Se avete fatto incetta di palette per lo smokie eyes, conservatele gelosamente per riutilizzarle in una nuova veste.

Se avete il fondotinta dai toni leggeri e naturali, preparatevi a farci la base trucco. La pelle deve sembrare, anche per questa prossima stagione, fresca e appena rosata.

Vi state sicuramente chiedendo come utilizzare il vecchio e mescolarlo al nuovo dettame del make-up lanciato dalle sfilate. Ebbene, presto detto.

Per il nuovo smoky eyes la parola d’ordine è: vampiresco. Di tendenza è infatti il rosso ferrari e il rosso sangue. Per realizzare un red smakey, non bisogna far altro che seguire le linee dello smoky eyes classico e scuro. Il rosso, però, per un effetto più accentuato, va posizionato si sulla palpebra mobile, sbavandolo all’interno dell’occhio, sia sotto l’occhio, per sembrare così vere protagoniste di “the vampire diares”. Se preferite ridurre l’effetto succhia sangue mettete un eyeliner nero sulla palpebra mobile e dell’abbondante mascara dello stesso colore.

Sempre per il trucco occhi, osate, truccando tutta la palpebra fino alle sopracciglia con varie sfumature e colori, che naturalmente si abbinino alla vostra mise. Potete fare degli smokey oppure de quadri futuristi.

Per un trucco occhi giornaliero e mattiniero invece puntate sulle palette color cielo.

Le labbra, molto lucide, quasi come fossero degli smalti. Si stende prima il gloss, poi pigmenti metallici se li avete ed infine sigillate con un fissativo.

Novità, nonchè protagonista assoluto è l’effetto metallo. Quindi, per essere scintillanti usate un illuminatore viso sugli zigomi di giorno. Di sera mettete lo stesso prodotto sulle labbra per un effetto evanescente. Infine, per abbagliare completamente chi vi guarda, mettetelo pure sul collo, dopo aver fatto una bella coda di cavallo.

xoxo Marylla

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *