E’ estate e noi donne ci teniamo ad avere gambe impeccabilmente depilate, ancora più del solito.
So già che molte di voi hanno urlato No, la depilazione no!!!
Di solito i metodi di depilazione più usati sono la classica ceretta con cera calda, la crema depilatoria e il vecchio e caro rasoio che però è il meno efficace. Di sicuro anche il meno doloroso.
E purtroppo in questo molte donne sono pigre… c’è chi pensa che la depilazione sia necessaria solo nei mesi estivi, una forzatura per poter sfoggiare il bikini. Invece no, ragazze, non è così.
L’epilazione è una norma igienica. Siamo donne, non possiamo farci niente a noi sono toccate molte più scocciature rispetto agli uomini, ma abbiamo il dovere di curare il nostro corpo prima di tutto per noi stesse. Quindi non vale dire “ma tanto sono single”… non è che solo le donne impegnate hanno il compito di prendersi cura del corpo. Non dovete farlo per gli altri, dovete farlo in primis per voi stesse. Dunque, mie care lettrici, epilazione Sì!
A tal proposito, oggi vi parlerò di una mia recentissima scoperta “epilazione con pasta di zucchero”
Questo metodo naturale per l’epilazione è conosciuto come “sugaring”. L’applicazione della pasta di zucchero, (miele, limone, zucchero e acqua) non ha nessun effetto collaterale, questo ci tenevo a chiarirlo subito: è un metodo naturale al 100%.
I vantaggi dello scegliere questo tipo di epilazione:
- La pasta di zucchero viene applicata a temperatura corporea, quindi non calda come la più conosciuta cera che viene utilizzata di solito per l’epilazone.
- I peli vengono rimossi in direzione della crescita e anche quelli molto corti (parliamo di un paio di millimetri) vengono rimossi.
- Il trattamento con pasta di zucchero ha proprietà antisettiche dunque non lascia residui, è altamente igenico e lascia la pelle sana e pulita.
- Punto molto importante: rallenta la crescita dei peli e quelli ricresciuti sono molto più sottili.
- la pasta di zucchero non si incolla alla pelle ma ai peli, questo riduce la sensazione del dolore e la pelle non risulta stressata.
- Questo metodo di epilazione può essere utilizzato anche da chi ha la pelle molto sensibile, come me… ecco perché l’ho scoperta!
CONSIGLIO: evitate di farla da sole a casa, rivolgetevi ad una figura professionale!