Buongiorno care lettrici, oggi vi parlerò di un nuovo detergente biologico che sto utilizzando per la skin care da circa due mesi. Mi riferisco al Gel detergente Rosa Mosqueta della nuova linea “I Provenzali”. 

Come d’abitudine mi concedo alcuni giorni, in questo caso ben due mesi, per poter provare il prodotto prima di decidere se è il caso di consigliarvelo. Questa volta, appunto, si tratta di un detergente per il viso quindi ho dovuto provarlo quotidianamente per un periodo più lungo rispetto al solito, ma eccoci… oggi posso assicurarvi che il Gel Detergente Rosa Mosqueta si rivelerà un ottimo acquisto. Un alleato fedele per il vostro viso! 

 

Il gel detergente fa parte della nuova linea Bio de “I Provenali” e la sua è una doppia azione: purifica e prepara la pelle del viso all’applicazione delle creme 24h. 

L’estratto di foglie di Noni contenuto nella formula del detergente “I provenzali” ha ottime proprietà purificanti, astringenti ed addolcenti, per questo è particolarmente adatto a chi, come me, ha una pelle mista. Potete usarlo tranquillamente ogni giorno, io lo uso sia alla mattina che alla sera prima di andare a dormire. La pelle risulta subito liscia al tatto e anche la profumazione, delicata, è ottima. 

Cosa sono le foglie di Noni: 

Si tratta di una pianta tropicale originaria del sud-est asiatico. Come vi dicevo, ha preziose proprietà purficanti, astringenti e addolcenti che eliminano con facilità, e in modo efficace, impurità e residui di make-up. Se usato giornalmente il detergente contribuisce a prevenire la ricomparsa delle suddette impurità e garantisce una profonda pulizia del viso. 

Altra nota positiva, è completamente BIO. A dirlo non sono io, ma i test dermatologici, anche per i metalli pesanti (nichel, cobalto, cromo), ai quali è stato sottoposto prima della messa sul mercato. Fattore non trascurabile, la plastica è riciclabile al 100 % ed ha la certificazione LAV.

Il detergente Bio è quindi senza parabeni, siliconi e PEG. Senza coloranti, SLES E SLS. 

Come applicarlo: 

E’ estremamente semplice, grazie al dosatore automatico avrete inoltre la giusta quantità di prodotto senza doverlo dosare personalmente. Applicate il Gel Detergente sul viso inumidito, escluso il contorno occhi, e massaggiate
insistendo su fronte, naso e mento quindi, risciacquate con acqua tiepida. Vedrete immediatamente quanto la vostra pelle apparirà rinfrescata, pulita, e liscia al tatto. Io, come vi ho già detto, ho potuto appurarlo e ne sono stata conquistata completamente. Se la vostra pelle è, appunto, mista, potete usarlo anche due volte al giorno: mattina e sera. 

Unica nota dolente: 

Non è adatto a coloro che hanno la pelle secca, perché effettivamente il prodotto ne accentuerebbe la secchezza. Non in modo preoccupante, in realtà, ma va comunque precisato. Potete usarlo, ma con una certa accortezza. Magari unito alle creme viso della stessa linea.

Dove lo trovate: 

Il detergente Bio Rosa Mosqueta è reperibile sul sito “I provenzali”, ma anche in profumeria al piccolo prezzo di circa 5 €. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *