Oggi, primo giorno d’autunno, è il momento perfetto per parlare delle tendenze della nuova stagione. In particolare, ci concentreremo su i trend del make up per l’autunno 2019.

Ogni stagione ha i suoi colori e le sue mode che cambiano di anno in anno, le nuove tendenze arrivano direttamente dal red carpet e dalle passerelle dove a sfoggiare i trend del make up per l’autunno 2019 sono le star della moda e del cinema. Proprio in questi giorni si è svolta a Milano la Fashion Week che, oltre a presentare le nuove collezioni degli stilisti, grazie ai make up artist ha delineato con chiarezza i colori più chic del trucco per l’autunno 2019.

Tutti i colori più chic per il make up della nuova stagione:

trucco per l'autunno 2019facendo un rapido riassunto, le tonalità su cui puntare per l’autunno sono il borgogna, le sfumature vinaccia, il rosso ruggine, il mattone, il viola, il verdone, il black brown, e la palette dei nude.  Come da regola, i trend del trucco per l’autunno seguono quelli dell’abbigliamento: ecco perché siamo andati a studiare il make up delle modelle in passerella per la Milano Fashion Week. L’allure consiste, come sempre, nel corretto abbinamento tra abbigliamento e trucco. 

Le nuance del rosso acceso, come quelle dei colori ruggine o mattone, verdone e marrone scuro sono i protagonisti dei capi d’abbigliamento e diventano irrinunciabili anche per il trucco dell’autunno 2019. Ma, niente paura! Se reputate che tonalità così decise non siano adatte a voi, alla vostra personalità, anche il rosa pesca e la palette dei nude rientrano nei trend della nuova stagione fredda; indicati particolarmente per un trucco da giorno, senza rinunciare alla luminosità e un effetto più acqua e sapone.

Vediamo nel dettaglio i  trend del make up per l’autunno 2019: incarnato e sguardo. 

L’incarnato per l’autunno 2019 deve risaltare, per questo sono da preferire le terre dal finish matt il più possibile vicine al colorito naturale del viso. Il tocco di colore è affidato al blush, che può essere applicato anche su l’intera guancia però con mano leggera. Per il blush puntante al color pesca se avete una carnagione olivastra, il rosa per una carnaggione molto chiara, i brown pink per le pelli più scure, il rosa più acceso tendente al fucsia per chi vuole osare con i contrasti.

i trend del make up per l'autunno 2019
Per intensificare lo sguardo niente è meglio di uno smokey eyes, le tonalità di quest’anno variano dal verde al marrone alla palette dei rossi accesi fino al viola. E il corallo, eletto da Pantone come colore dell’anno 2019. Molte di queste tonalità le ritroverete anche nei rossetti e nelle vernici, per il perfetto abbianamento occhi/labbra. Di gran moda anche gli eye-liner colorati, sempre nelle nuance del verdone e del viola, ma anche del caramello e il più classico nero.

Ombretti 2019

 

Tinte e rossetti: tendenze per l’autunno 2019

le labbra sono il punto di forza per ogni make up, scegliere la giusta tonalità di tinta o rossetto è fondamentale per ottenere il risultato d’insieme sperato. Se volete intensificare lo sguardo, scegliete per le labbra le tonalità accese del bordeaux  e del rosso di moda nell’autunno 2019 nelle loro declinazioni più scure e vellutate, super opache. Se volete far risaltare una carnagione piuttosto pallida, oltre ad applicare un velo di blush sugli zigomi, mettete in risalto le labbra con tinte e rossetti nelle tonalità corallo o rosa shocking sempre dal finish opaco.

Di tendenza anche i rossetti nelle nuance del nude, da abbinare a un ombretto dal colore più saturo e deciso, ma facendo attenzione a non creare accessivo contrasto con la scelta del blush; meglio se un pesca molto chiaro, di poco superiore al colore dell’incarnato. I rossetti nude però nascondono molte insidie, tra cui il temutissimo effetto cadavere da evitare assolutamente!

i trend del make up per l'autunno 2019
Come evitare l’effetto cadavere con i rossetti nude: in linea di massima, cercate di scegliere una tonalità di rossetto il più possibile vicina al colorito naturale delle vostre labbra, che si abbini anche a quello del vostro viso. Perciò, se la vostra pelle è molto chiara, dovrete evitare tutti quei nude con base bianca.

Ricordate poi che con i colori nude esiste il rischio che le screpolature vengano evidenziate, dunque ricordatevi sempre di idratare le labbra prima di indossare un rossetto chiaro.

  • 39
  •  
  •  
  •  
  •  
    39
    Shares
  • 39
    Shares

11 Comments on “I trend del make up per l’autunno 2019”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *