Un sorriso è una luce attraverso la finestra del tuo viso che dice alla gente che il tuo cuore è in casa.

Un proverbio giapponese recita: un sorriso è come uno spazzolino. Devi usarlo spesso per mantenere i denti puliti. Se tanto mi da tanto, ecco che sfoderare un bel sorriso è sinonimo di bella dentatura, pulita e curata. Il sorriso è molto importate, è il nostro bigliettino da visita per essere definite persone serie, e magari infondere ottimismo e illuminare una giornata uggiosa.

Per essere belle sorridendo, non basta allargare la bocca in una fantastica ruga d’espressione. Bisogna avere una dentatura e delle labbra curate. Essere sciatte e non badare all’igiene non daranno mai l’effetto smile smagliante Hollywood.

smile

Il nostro sorriso gioca un ruolo fondamentale per il primo impatto, sia per un colloquio di lavoro che per un incontro galante. Il sorriso è una forza che aiuta ad essere più intraprendenti e sicuri, aumentando le probabilità di successo.
Ecco alcuni consigli pratici per avere sempre un sorriso perfetto:

1. Igiene dentale: occorre lavarli, spazzolarli e usare il filo interdentale per ogni pasto. Se avete l’idropulsore tanto meglio.

2. Dare dei controlli di ortodonzia, ed effettuare la pulizia dentale professionale ogni 6 mesi.

ygvdq2

3. Per quanto riguarda le bibite gassate o zuccherine, limitarne l’assunzione è regola ferrea. Infatti queste bibite, come succhi di frutta, caffè, vino rosso, tè e bevande energetiche, per gli zuccheri ivi contenuti tendono a macchiare lo smalto dei denti e ad ingiallirli. Inoltre, appena bevute queste bibite, non bisogna mai lavare i denti immediatamente; gli acidi che sprigionano, combinati all’azione abrasiva dello spazzolino da denti possono infatti erodere lo smalto. e se proprio nn potete fare a meno di questi drink, per limitare il loro contatto direttamente con i denti, adoperate una cannuccia, e preserverete pure lo smalto.

4. Stesso discorso dicasi per le sigarette e gli effetti collaterali della nicotina. Il tabacco infatti macchia i denti, ed in più è spesso causa di alito cattivo e gengiviti.

dinti

5. Stessa regola, più o meno, per i carboidrati.Vanno anche questi ridotti e assunti esclusivamente durante i pasti principali. Perchè?!? Gli zuccheri ivi contenute favoriscono l’azione batterica e tendono a favorire l’insorgere della placca.

6. Regole che favoriscono un sorriso perfetto sono: mangiare frutta e verdura fresca. Non solo non danneggiano lo smalto, ma alcuni di loro, come  sedano, carote e mele, esercitano addirittura un’azione pulente. Consumare pure latticini, perchè il calcio è essensiale per la salute dei nostri denti. Assumere vitamina C per proteggere la salute della bocca e in particolare delle gengive.

7. Prendersi cura delle labbra, tenendole idratate, bevendo e usando il burrocacao di frequente. E poi sarete delle perfette e smaglianti dive di Hollywood.

zigomatika_6f320

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *