Si è concluso in questi giorni il Cosmoprof di Bologna: la fiera della cosmetica che ha visto ben oltre 2 Mila espositori e tante novità, dalle più curiose alle più funzionali. 

Al Cosmoprof di Bologna hanno partecipato espositori da 70 paesi e, quest’anno, la fiera si è divisa per la prima volta in settori separati: Cosmo Perfumery & CosmeticsCosmo Hair&Nail&Beauty Salon e Cosmopack . 

Tratto Rosa non poteva mancare a questa imperdibile fiera, dunque ecco quali sono le novità a nostro avviso più interessanti: 

Il Second chance mascara drops è la novità a cui forse non avevamo mai pensato, ma che tutti stavamo aspettando. Si tratta di uno speciale mascara che in realtà ha la funzione, con poche gocce, di ridare vita ai vecchi mascara ormai secchi. No, non pensate a riesumare tutti quei mascara che giacciono da anni sul fondo della vostra trousse… la scadenza del prodotto va sempre osservata. 
Potete usare mascara drops con quei mascara che tendono a seccarsi in poco tempo, che perdono colore facilmente, vi basteranno 5 gocce per ridare vividezza al colore. 
Second chance mascara drops è un prodotto made in Italy, presentato al Cosmoprof di Bologna dall’azienda Bergamasca Gotha cosmetics. 

Addio ai pennelli con Bye Bye Brush: 

l’ombretto con applicatore incluso all’interno del tappo. Non serviranno più i pennelli, non vi sporcherete le dita, applicare l’ombretto non è mai stato così semplice… e soprattutto non avremo più bisogno di doppie trousse per contenere ogni sorta di pennello!

Bye Bye Brush è un applicatore per ombretto pronto all’uso: pratico e ricaricabile. Il package consente di portarlo in borsa, può essere utilizzato per i ritocchi veloci, e la sua formula cremosa consente una buona aderenza sulla palpebra. Può essere applicato bagnato o asciutto ed è a lunga durata. 

Mask – no – Mask:

un estratto di alghe brune che consente a un classico emul-gel di trasformarsi in una maschera peel-off tramite un attivatore a base di calcio. Questa speciale maschera non maschera può essere utilizzata come trattamento quotidiano o d’urto, e vi basterà spargere il prodotto sul viso e attivare il peel-off spruzzando l’attivatore. 


Cosa rende questo prodotto così speciale? Mask-no-Mask è un nuovo tipo di maschera. Non è una maschera di lamiera, neppure di argilla. Non è una patch mask. Mask-no-Mask è una maschera ma non solo. Non è il multimasking, è il multitasking.

Creme che cambiano colore e filler fai-da-te:

Novità del Cosmoprof è la crema antirughe, del tutto Made in Italy, a base di veleno di scorpione, api e veleno di vipera. Inizialmente il prodotto è di colore blu, ma quando la applicherete sul viso diventerà trasparente. 
E poi c’è il fille fai-da-te di B-Selfie: cancellare le rughe sulle labbra – il famoso codice a barre – non è mai stato più semplice. Vi basterà comprare le patch B-Selfie e applicarle comodamente a casa. Allo stesso modo potrete combattere le rughe agli angoli degli occhi, ne abbiamo parlato QUI

E non sono mancati gli oggetti originali al Cosmoprof:

Come i saponi a forma di macarons o cupcake, le pinzette unicorno, il lipstick tattoo, le lime a stampe, gli eyeliner stilografici, biciclette porta profumo, i tatuaggi stick incredibilmente realistici e molto, molto altro ancora. 

 

 

  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *