Gli esperti del make-up non hanno nessun dubbio per la primavera/estate 2016: meno “contouring” e più “strobing”Per le labbra, invece, largo alle tinte forti da esibire sia di giorno che di sera.

makeup-brushes-824705_960_720

Il make-up di tendenza per questa estate che sta per arrivare è senza dubbio un trucco brillante e romantico. Un make-up che vede come protagonista rossetti dalle nuance decise da sfoggiare anche di giorno, mentre saranno da eliminare i fondotinta troppo coprenti effetto “maschera”, il conturing che indurisce i lineamenti e tutte le polveri ambrate che scuriscono il volto. Niente ombre! 

Per ottenere l’effetto luce che tanto andrà di moda quest’anno, non servono grandi sforzi. In estate la pelle è già luminosa di suo… dunque da limitare assolutamente l’effetto forzato che danno i fard perlescenti, il bronzer e tutti i prodotti oleosi. Il bronzer e il fard non sono da evitare completamente, possono tornare utili durante le prime settimane della bella stagione, quando il nostro viso è ancora pallido e non è stato scurito dai raggi del sole. Una volta abbronzate, invece, utilizzate un blush nelle tonalità del color pesca per valorizzare l’incarnato. Sì anche per i blush matte e al balsamo per le labbra da utilizzare anche sulle guance per un’effetto fresco e leggero allo stesso tempo.

Il consiglio per intensificare lo sguardo è, in primis, partire da uno mascara waterproof per evitare la trasformazione in panda, dopodiché aiutatevi con un ottimo contorno occhi per coprire i segni della stanchezza e delle notti passate a fare le ore piccole a qualche festa. Sì ad eyeliner e matita a patto che siano a lunga durata.

Come vedete è estremamente semplice sfoggiare un buon make-up anche in piena estate, bastano davvero pochi accorgimenti e pochi prodotti in tendenza con le idee dei make-up Artist più famosi.

Cinzia La Commare. 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *