Il trend del make up della prossima primavera/estate è dominato dall’essere più che dall’apparire, ovvero di esprimersi nella massima libertà coi colori e con la libera espressione di utilizzare i vari prodotti cosmetici, senza dimenticarsi di avere cura della propria pelle.

Quindi…lasciamoci alle spalle la rievocazione del counturing anni settanta o il look da star anni ottanta e riappropriamoci di noi stesse e della nostra autenticità. La vera sfida, per questa prossima stagione calda, è essere belle, anzi bellissime, calzando look realistici, mostrandoci per quelle che siamo, più affini alla ragazza della porta accanto che ai vip che seguiamo sul grande schermo.

Alcuni parlano di un make up post selfie, ovvero di una bellezza senza filtri di istagram, molto naturale che esprima il nostro estro e dia un accenno visivo della nostra personalità.

Lo so cosa vi state chiedendo dopo tutta sta pappardella: <Ma noi come ci dobbiamo truccare, in pratica?>

Vi diamo qualche dritta, non preoccupatevi! Ecco i suggerimenti degli esperti:

Base – Viso. Innanzitutto, prima di cominciare rifornitevi di: primer, fondotinta, cipria blush e bronzer, nelle tonalità che meglio si confanno al colorito della vostra pelle. Il fondotinta, a prescindere dalla nuances adatta all’incarnato, deve essere sostanzialmente nudes, ovvero quanto più invisibile, senza molti filtri, che doni semplicemente il minimo di copertura. Quindi, applicate prima il primer per coprire imperfezioni e discromie, poi stendete un velo di fondotinta, picchiettando con la spugnetta. Aggiungete la cipria sulla zona a T, e per donare luminosità aggiungete alla fine o il blush o il bronzer, sempre in modo leggero, siano essi in polvere o a crema.

Ombretti – Occhi. Se per la base bisogna essere più naturali possibili, per stendere gli ombretti sugli occhi potete, invece, strafare. Sia mescolando i colori delle palette che quest’anno sono di tendenza in varie nuances combinate, sia col monocolore denso e carico. I colori più in auge per la primavera/estate 2017 sono: l’oro, il platino, l’arancione, il rosso, e tutta la gamma dei verdi e dei blu, soprattutto dei verdi, visto che il colore dell’anno è il greenery.

Rossetti – Labbra. Riconfermate dall’inverno le nuance mat del rosso, dal fragola al ciliegia, al vino. Seppur, potete, se preferite, lucidarli con un lipgloss trasparente e luminoso. Eee…se siete delle fashion addicted potete osare con colori di lipstick di ultima generazione, ovvero, l’azzurro ed il grigio.

 xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *