Hello Dashes! Hola Guiones! Ciao Trattine italiane e poliglotte, come state? Oggi parliamo di unghie e nail art, questa tendenza che ormai più che piede ha fatto il calco come le star di Hollywood nella Walk on Fame!

Scopriremo insieme quali sono le tendenze, di questa ormai navigata tecnica “pittorica” decorativa delle nostre mani, le prime che stringiamo per presentarci, che agitiamo per salutare e che usiamo spesso per tutta la giornata come lancia schiaffo, colf di casa, lavoratrice instancabile ed amante formidabili. Le mani sono importanti, pertanto ogni tanto possiamo anche permetterci il lusso di decorarle con smalti al valore!

Dicevamo?!? Ah si, le tendenze per questa primavera estate 2017. Parleremo di nuances, combinazioni varie, e tecniche nuove o rivisitate. Curiose di sapere? 

Dopo aver fatto una manicure adeguata, sia essa homemade o effettuata da una esperta del settore, è ora di passare lo smalto sulle nostre unghie: che il processo di colorazione abbia inizio! Pronte?!?

NUANCES. Per quanto riguarda le colorazioni, i più tradizionalisti possono stare tranquilli: le tonalità perlate neutre sono di gran moda. Per le gothic girls o comunque amanti del nero, questa tonalità scura segna il colore cult della prossima stagione. Per le più fantasiose, invece, è lecito scatenarsi coi colori, dando vita a delle varie espressività artistiche. Per le amanti della brillantezza, infine, il metallizzato nei toni dell’oro e dell’argento è il vero cult dell’anno.

FRENCH COLORATA. Innanzitutto, va fatta su unghie corte ed arrotondate ma non troppo a mandorla. E poi tracciata in diagonale o seguendo la forma arrotondata dell’unghia, o lungo l’estremità o per tutta la curva. Insomma, la french manicure quest’anno è grafica. Le nuance? In contrasto, oppure base neutra e french muticolor.

CUTICOLE DECORATE. Come? Impreziosite da smalto metallizzato e glitter, o ricalcate come fossero un contorno gioiello con colori in diagonale, grigio perlato su tonalità neutre, nero su base in contrasto bianca. Le cuticole decorate si possono anche mescolare ad una french manicure, detta anche french a tre colori.

Trattine, dunque, decorate le unghie scatenando la fantasia!

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *