Nail art: tutte le tendenze del Natale per decorare le unghie a tema natalizio. Le nostre idee, più glamour e originali.

Care trattine, volete avere una manicure meravigliosa, super luccicante e abbagliante per queste feste? Ebbene, oggi vi darò tante idee su come decorare le vostre splendide manine per tutto il Christmas’ Time! Naturalmente potete variare per tutto il periodo, non facendovi mancare nulla e sfiziandovi con colori ed effetti.

Vi mostrerò colori e i temi della nail art, spaziando dal classico al glam, per essere curate e di moda. Se siete brave, potete cimentarvi anche da sole, altrimenti rivolgetevi ad una esperta del settore.

Rosso. E’ il colore sempre attuale ed è la sfumatura che meglio rappresenta il Natale, perchè di per sè il rosso è appariscente, glam e raffinato. Si nota e rende sexy anche le unghie più semplici. Per questo Natale è di tendenza lo smalto rosso con un tocco glitterato, il rosso con i classici asteroidi o babbo natale dipinti, oppure sempre base rossa con decorazioni floreali bianche e glitter oro, o ancora smalto rosso scuro con inserti oro e brillantini per creare una meravigliosa reverse french manicure. Ovviamente potete usare lo smalto semipermanente per una durata ed un effetto superiore.

nail-art-natale-gelish_1000-1

Paesaggi natalizi. Se volete stupire e reclamare attenzione agli occhi dei più glam, allora dovete dipingere sulle vostre unghie una finestra con le candele accese che si affaccia su un paesaggio candido e innevato. Ovviamente va fatto usando smalti semipermanenti e  sigillando con un topcoat brillante dorato per donare una luminosità unica. Questa è la proposta per il Natale 2016 di Alessandra Marchesi, una delle più famose Nail Designer italiane.

nail-art-natale-alessandra-marchesi-1000

Metallizzato. Smalti scuri o chiari, con effetto metallizzato che vanno dal nero, al blu, passando per i più classici oro e argento possono essere utilizzati come idee per nail art natalizie. Ovviamente se aggiungete strass, microglitter o mescolate i colori, l’effetto glam è assicurato! Io, le consiglio più per la notte di Capodanno.

unghie-effetto-metallizzato-nero-e-oro-per-natale

Bianco. La base bianco latte con decori di vario genere rimane sempre una delle più gettonate per mani originali durante le feste. Per nail art semplici con glitter e mini strass, o per lucine colorate dipinte o ancora con striscioline rosse per sembrare piccoli bastoncini di zucchero.

nail-art-nude-con-glitter-e-gioielli-3d nail-art-con-base-bianca-e-lucine-di-natale

Sfumature d’azzurro. Per ricordare di più i fiocchi di neve e il cielo freddo e bianco d’inverno. Tutte le sfumature dell’azzuro, dal blu al turchese, al celeste con piccoli fiocchi di neve disegnati o microglitter. Un classico della nail art, immancabile anche in questo natale 2016.

fiocchi-di-neve-glitter-per-nail-art-natalizia-blu-e-bianca glitter-nails-azzurro-e-argento-per-natale

xoxo Marylla

 

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares
  • 3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *