Ombretti: le tendenze per l’inverno 2016/2017 ve le diciamo noi di Trattorosa.
In questa stagione fredda gli ombretti sono protagonisti indiscussi del make-up insieme ai rossetti, per un trucco di impatto e accattivante. Tante le nuances, tante le sfumature di esse. Smokies eyes più sofisticati e eyeliner grafici. C’è solo l’imbarazzo della scelta, e un richiesta di impegno da parte nostra. Perché bisogna essere brave per ottenere l’effetto desiderato e consigliato dalle make-up artists.
Le nuances? Soprattutto quelle tipiche di stagione, dal viola al verde, ai toni del beige e caramello. Non mancano il gold, il nero, il grigio, il silver. Il finish può essere monocolore, sfumato, glitterato.
I più gettonati? I bicolor, ovvero due ombretti differenti che vanno mescolati e sfumati,; le due tonalità possibilmente contrastanti, per ottenere quell’effetto che fa sempre più diva di Hollywood e meno effetto “smorta e infreddolita in inverno”. Chi mai ha osato dire che siccome è inverno e fa freddo non bisogna esagerare e brillare? E poi come si dice: “uno sguardo luminoso allieta il cuore”.
Quindi, tornando a noi, il bicolor è di tendenza se si abbinano questi colori: nero e silver, verde e viola, marrone e gold. Il finish può essere mat, sfumato o con un tocco di glitter.
Il tocco in più quest’anno è dato al riflesso metallizzato allo sguardo, che lo rende decisamente più luminoso, ovviamente proposto con finish iridiscente o glitterato.
Un must have è sicuramente quello di abbinare gli ombretti ai rossetti, per un effetto definito e forte. Mat o brillante, sfumato o meno, la nuance raccomandata questo inverno è senz’altro il rosso. Da indossare preferibilmente di sera, il red on eyes non è facile da portare, perché l’effetto vampira halloween è dietro la porta.
La conquista a colpi di sguardi è decisamente pop-rock per il prossimo inverno.
xoxo Marylla