E’ arrivata l’estate e per chi ha la pelle sensibile può essere un problema riuscire a proteggersi nel modo giusto. Ecco i nostri consigli per prendervi cura della vostra pelle:

Esfoliare: è importante esfoliare la pelle per rimuovere le cellule morte e favorire la rigenerazione. A seconda del grado di sensibilità della vostra pelle, potete utilizzare uno scrub o lavare il viso e il resto del corpo con una lavette in microfibra. 

Idratare: l’idratazione della pelle, soprattutto dopo l’esposizione al sole, è importantissima. Serve a mantenerla sana ed elastica. L’idratazione, tuttavia, parte soprattutto dall’interno quindi è necessario bere molta acqua e mangiare molta frutta di stagione che, inoltre, apportano benefici anche per l’abbronzatura. Consigliati i meloni gialli, l’avocado, le carote e le albicocche.

Proteggere: importantissimo proteggere la pelle con prodotti specifici. Iniziate con l’utilizzo di prodotti solari con SPF altissimo e specifico per le pelli sensibili. Scegliere prodotti adatti al proprio tipo di pelle è fondamentale per evitare di irritarla.

v_header_focuson_461

Ovviamente è risaputo che bisogna evitare, soprattutto nel caso di pelli sensibili, di esporsi ai raggi del sole durante le ore più calde della giornata, o per troppe ore. Ricordatevi di applicare una crema solare ogni due ore e dopo ogni bagno, anche se c’è scritto che resiste all’acqua!
Importante non esporre per più di 15 minuti ogni “lato” del corpo ai raggi del sole. Se sentite la pelle che scotta, o che pizzica, tornate immediatamente all’ombra .

Infine, dopo ogni giornata esposti al sole, ricordatevi di applicare un buon “dopo sole” rinfrescante. I più consigliati sono quelli a base di aloe.

Non è poi molto difficile prendersi cura della propria pelle e ottenere, al tempo stesso, un’abbronzatura invidiabile. Bastano davvero pochi accorgimenti ma fondamentali per non passare da “volevo la tintarella” a “Rosso come un peperone”

Cinzia La Commare. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *