Buona domenica ragazze!!
Oggi sono parecchio contenta, poiché vi svelerò 10 semplici passaggi per effettuare una Pulizia Viso FAI DA TE. Ovviamente non potrà sostituire il trattamento della vostra estetista, ma aiuterà comunque a migliorare l’aspetto della vostra pelle lenendo i suoi inestetismi.
Prossimamente, come promesso, vi spiegherò come riconoscere il vostro tipo di pelle e come è meglio trattarlo. Ricordate: ogni pelle ha il suo prodotto quindi, con ogni probabilità quello che usa vostra sorella o la vostra migliore amica, non andrà bene per voi. Un prodotto sbagliato potrebbe peggiorare la situazione anziché migliorarla.
Consiglio di effettuarla almeno una volta ogni quindici giorni. Ogni mattina e ogni sera, invece, dovrete effettuare la normale detersione, ovvero: punto 1, punto 2, punto 8.
- DETERSIONE VISO: con il latte detergere. Sciacquatelo abbondantemente con l’acqua.
- ESFOLIAZIONE: con lo scrub. Sciacquatelo bene affinché non rimangano residui. (Se avete dell’acne o comunque molti brufoli utilizzate uno scrub enzimatico, ovvero quello privo di granuli che potrebbero aggravare l’infiammazione della cute)
- SUFFIMIGI: fate i classici fumenti per dilatare i pori. (Se soffrite di couperose non fateli!!! Il calore andrebbe a dilatare ulteriormente i vasi capillari).
- PUNTI NERI: spremete i puntini neri (no brufoli!) armandovi di fazzolettini di carta da avvolgere attorno le dita onde evitare infezioni batteriche.
- MASCHERA: mettetevi comode e lasciate in posa la maschera per almeno 10-15 minuti, o come da indicazione prodotto.
- SCIACQUATE BENE LA MASCHERA
- TONICO: applicate il tonico che avrà un’azione astringente e lenitiva.
- CREMA VISO: spalmatela bene anche sul collo!
- CONTORNO OCCHI: fate dei movimenti circolari
- CONTORNO LABBRA: idem a sopra
Ecco tutto! Facile no? A poco a poco prenderete la mano e scoprirete che non c’è nulla di meglio del dedicare un po’ di tempo a se stesse per sentirsi ogni giorno più belle!
Laura Cassitto
Uso anche io questo metodo è devo dire che è abbastanza efficace 🙂