Dalle passerelle varie, dalle fashion weeks milanesi e parigine, dalle maison dell’alta moda, il dettame è univoco per la moda capelli: chiome impeccabili.

Dimenticate dunque di essere sciatte per questa primavera/estate. Per la prossima stagione, quindi, niente più masse di capelli appallottolate in testa con matite e pinze. Niente sciattezza mattutina al risveglio, niente più capelli effetto “ho messo le dita nella presa e ne è venuta fuori un’acconciatura”. Niente ricci, nè capricci.

Ordine trattine, dovete mettere ordine in testa. No alle guerre del cuoio capelluto. Il motto è uno solo: ordinate e impeccabili queste chiome. In altre parole, dovete sfiorare la perfezione.

Dovete dunque essere radiose, belle, sofisticate a tal punto da diventare poetiche e d’ispirazione. Dovete sprizzare femminilità da ogni poro della pelle, sensualità e luminosità, come se foste di una bellezza da bosco incantato. E allo stesso tempo, avere un’aria innocente. Quindi audaci e sognanti, tutto al punto giusto.

Lo so che vi state domandando: come possono delle chiome perfette dare tutti questi risultati? Vi rispondo subito: provate per credere, e aggiungete un po’ di trucco!

Vediamo adesso, insieme, quali sono le tendenze fashion style di queste pieghe perfette.

Innanzitutto il caro, vecchio, intramontabile ed elegante chignon. Perfetto per qualsiasi occasione anche per andare al supermercato; o raccolto totalmente all’indietro oppure con micro frange come Audrey Hepburn. La classica coda, comoda e sempre moderna: alta e wet, oppure bassa stile bon ton. Di sicuro, più vintage siete meglio è. Come il taglio bob dalla linea tonda, portato rigorosamente piastrato.

Di grande tendenza, i carrè boccolosi o con piccole onde, sempre composte, e la piega wet, ovvero effetto bagnato, ma sempre asciugato in modo ordinato, sia su capelli lunghi che corti.

Per avere chiome impeccabile, non possiamo dimenticarci delle trecce: a spina di pesce, irregolari come usavano le dame nei tempi antichi, ibride con gli chignon da ballerine, gitane ovvero morbide.

L’importante è essere impeccabile!

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *