Avete mai sentito parlare di Winter Blues? In sintensi accusiamo una tristezza apatica per il semplice fatto che è arrivata la stagione fredda. Per questo esistono trattamenti Spa ideali per l’inverno, come rimedio.

Se pensiamo al relax il nostro immaginario corre subito a una piscina d’acqua termale, a un lettino per i massaggi o alla vasca idromassaggio d’acqua calda, ma quali sono questi trattamenti spa ideali per l’inverno? Ne esistono di speicifici e un po’ più “complessi” di questi che sono ottimi rimedi per alleviare i sintomi e persino sconfiggere la depressione stagionale.

Combattere il Winter Blues: scopriamo quali sono i trattamenti spa ideali per l’inverno!

  • Gli ayurvedici: durante i mesi freddi sono molte le spa che offrono trattamenti pensati per il clima invernale, quando la nostra pelle si presenta meno elastica e arrossata e nei casi di maggiore sensibilità si può avvertire un pizzicore localizzato, avvalendosi degli oli speziali che contribuiscono a rilassare anche la mente e non solo il corpo. Per questo motivo vincono i trattamenti ayurvedici in quanto sono lenti, lunghi e rilassanti. Di solito sono abbinati a un total body, vale a dire a un massaggio che ridona relax al corpo e alla mente mediante l’uso di oli alla cannalle o ad esempio del cioccolato. 
  • Contrastare l’influenza con i trattamenti spa: Ebbene sì, oltre a coprirci bene possiamo combattere i malanni di stagione con la sauna o l’immersione in una piscina d’acqua termale, ma ancora più efficace è il bagno all’abete. Ne avete mai sentito parlare? Pare che per evitare raffreddori e tosse l’effetto balsamico degli aghifogli dell’abete unito all’olio di pino mugo sia un vero toccasana. Provate per credere! 
  • Trattamenti anti-freddo per il viso: è la zona del nostro corpo che maggiormente risente del clima freddo, per questo esistono trattamenti spa ideali che ridonano brillantezza, elasticità e vitalità al nostro viso sfruttando un mix di principi attivi vegetali e stimolando l’energia e il rinnovamento cellulare. Il più famoso resta lo scrub esfoliante come quello a base dei Sali di Lipari offerto da Belmond
  • Purificanti per il corpo: un trattamento completo che parte dal bagno turco, dopodiché la pelle viene purificata con il massaggio nutriente alla schiuma di sapone e si finisce con un bagno caldo di latte, miele e olio,  che nutre la nostra pelle rendendola vellutata al tatto e sana. 

Trattamenti Spa ideali per l'inverno 

La stagione fredda vi risucchia di tutta l’energia? Esiste un trattemento Spa per ritrovarla: 

come dicevamo prima, le giornate grige invernali causano molto spesso un brusco calo dell’umore. Passeremmo le giornate sul divano, nel dolce far nulla che però non possiamo permetterci, e ci sentiamo energici come un bradipo in letargo. Questa condizione non fa altro che stressarci e ci chiediamo assai pigramente se ci sia oppure no un rimedio, e la risposta è: “massaggio thailandese”. La prima sensazione che prova chi riceve il massaggio thailandese, è quella di arrivare a uno stato di totale leggerezza carico di energia. Questo perché le manovre rilassano la muscolatura, mandano via i pensieri negativi dalla nostra mente favorendo lo sprigionarsi dell’energia. Inoltre contribuisce a eliminare le tossine in eccesso e migliora l’attività vascolare oltre che la postura! 

  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares
  • 6
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *