L’acconciatura dei capelli è qualcosa di molto personale, una scelta che deve essere fatta insieme al nostro parrucchiere per trovare il taglio, lo stile e la nuance che più esalta la forma e l’incarnato del viso. Ma perché non scegliere tra le nuove texture di tendenza in inverno? Magari è proprio tra queste che si nasconde quella giusta.

I capelli sono il vezzo di tutte le donne, che siano lunghi o corti, ricci o lisci, naturali o tinti. La colorazione dei capelli non è solo una necessità di chi deve nascondere i primi fili bianchi, ma anche un modo per dare risalto al nostro incarnato. Tanti sono i metodi naturali per esaltare la brillantezza naturale del colore, anche la giusta piega può aiutarci supportata da uno stile di vita sano ed equilibrato. Ma siamo oneste con noi stesse: lo smog, lo stress e tanti altri fattori ci portano ad avere un colorito spento e una passeggiata dal parrucchiere non può che giovare alla salute del capello.

Trovare la texture adatta, però, non è semplice come sembra. Tante sfumature tra cui scegliere, diverse tecniche da poter realizzare e tanti dubbi su quale si addica a noi. Aiutarci cercando le texture di tendenza per i capelli può essere un passo avanti, magari tra quelle proposte in questo inverno 2021 è possibile trovare quella adatta a noi.

nuove texture di tendenza in inverno

Lo “Shimmering color” e il “Luxury diamond” sono le nuove tendenze per dare luce ai capelli

capelli inverno 2022

Dai saloni più rinomati arrivano due tendenze che promettono di portare luce al nostro cuoio capelluto. La prima è quella dello “Shimmering color” un’evoluzione degli ormai superati “colpi di sole” che segue il taglio del capello rivelandosi come una specie di counturig dello stesso. Il risultato è un effetto tridimensionale che dona nuova vita al viso e all’incarnato facendo apparire il capello anche più sano.

Il “Luxury diamond” è invece una colorazione senza ammoniaca con tre olii dal potere nutritivo che rendonoi capelli morbidi e setosi, lucenti come diamanti. 

Incorniciamo il viso con il “Face frame”

Creare una cornice naturale al nostro viso permette di esaltarne ogni tratto e la nuova tecnica del “Face frame” punta proprio a questo obiettivo. Leggere schiariture delle fasce frontali dei capelli permettono di dare luce a tutto il volto adattandosi a tutte le forme, gli incarnati e le texture.

E per la piega dei capelli cosa scegliamo?

Quando andiamo dal nostro parrucchiere non limitiamoci al colore, ma puntiamo su un cambio look totale dei capelli che permetta davvero di esaltarci. Per questo inverno 2021 le texture corpose e imperfette sono le preferite, da sfoggiare su tagli corti a caschetto con frangetta o ciuffo laterale che doni maggiore volume. Via libera quindi alla piega naturale lontana dalla perfezione ad ogni costo, esaltata dai giusti colpi di colore visti prima, ma che non ci faccia apparire come uno spaventapasseri appena sveglio. Nessuna paura quindi quando il parrucchiere inizia a sfoltire, questo passaggio servirà ad aiutarci ad ottenere anche nel quotidiano dei capelli perfetti e brillanti con solo una passata di phon.

 

Fabiola Criscuolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.