L’ effetto cromato è la nuova tendenza della Nail Art, ma forse non tutti sanno che grazie a Sally Hansen Salon Chrome è possibile realizzarlo da sole, a casa. 

Unghie lucenti come specchi, che brillano a seconda della luce, merito delle mani esperte di un’estetista direte voi. Be’, probabilmente fino ad ora è stato così nella maggior parte dei casi, ma grazie a Sally Hansen potete creare il vostro effetto Chrome da sole. E senza l’utilizzo della lampada UV.  

Per un perfetto effetto cromato avete bisogno soltanto di questo comodo kit: Salon Chrome di Sally Hansen. 

Il Kit contiene un Top Coat speciale, un applicatore a spugna e la speciale polvere di cromo disponibile in 5 diverse tonalità:

  • Peacock: un metallo blu-violaceo
  • Gunmetal: in carboncino riflettente “shine on”. 
  • Rose Gold: l’oro rosa che va tanto di moda anche nel settore dei gioielli, e persino per i dispositivi tecnologici. Così come sulle passerelle più importanti. 
  • Holographic: un metallo ultra lucido, abbagliante quanto affascinante. 
  • Mermaid: un verde-violaceo che ricorda i fondali marini.

Per completare la nail vi consiglio di procurarvi anche un Sally Hansen Miracle Gel nella colorazione che preferite, che non è compreso nel kit ma lo troverete facilmente in una profumeria ben fornita, e un Miracle Gel Top Coat. 

Tutti i passaggi che dovrete seguire per realizzare la Chrome Nail Art comodamente da casa: 

  1. Avete scelto la colorazione che preferite? Io vi consiglio un Sally Hansen Miracle Gel Nero se volete ottenere l’effetto Peacock, Holographic, Gunmetal o Mermaid. Per ottenere l’effetto Rose Gold, invece, puntate sullo smalto di un rosa tenue. Potete creare l’effetto Chrome con qualsiasi altra colorazione. (Trovate tutte le colorazioni disponibili QUI)
    Bene, adesso che l’ardua scelta è stata compiuta, applicate lo smalto due volte e lasciatelo asciugare. Come vi dicevo a inizio articolo, non avrete bisogno di una lampada UV; gli smalti Sally Hansen garantiscono una perfetta asciugatura anche se in gel, ma se dovete correre in ufficio o a un appuntamento galante allora avvaletevi pure di una lampada per ridurre l’attesa. 
  2.  Adesso che lo smalto è asciutto, raccogliete un po’ di polvere Chrome con lo speciale applicatore a spugna e applicatelo sulle unghie con movimenti verticali, leggeri. Non preoccupatevi della polvere che vi finirà sulle dita, vi basterà usare un pennellino per ripulirle. Aggiungete polvere finché non vi riterrete soddisfatte dell’effetto, ma vi garantisco che ne basterà una piccola quantità. 
  3.  È arrivato il momento dello speciale top coat! Applicatene uno strato sottile su tutta la superficie dell’unghia e lasciatelo asciugare per 5 minuti. Anche in questo caso, se avete bisogno di velocizzare i tempi, vi consiglio di usare comunque la lampada UV. 
  4. Ultimo fondamentale passaggio: sigillare la nail art con il Miracle Gel Top Coat. Una sola applicazione, si asciuga in fretta, e potrete sfoggiare la vostra Chrome Nail Art! 

 

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *