Il giorno del matrimonio tutti gli occhi sono puntati sulla sposa. Gli invitati si chiederanno cosa avrà indossato per l’occasione speciale, e quale abito apparirà in tutti i ricordi o le foto del grande giorno. Per stupirli ed essere super alla moda, ecco gli abiti da sposa per il 2020 che dovete prendere in considerazione. 

Prima di scegliere il vestito è fondamentale informarsi su quali siano le nuove tendenze per quanto riguarda l’abito e gli accessori. Ma, in primis, è importante sceglierne uno non solo che ci piaccia, ma che si possa adattare al nostro fisico. Il 2020 ci propone le piume, il tulle, l’organza, spacchi e scollature di una certa importanza. Sono una grande novità anche le maniche in macramè, o arricchite con perline e cristalli e ci sarà il ritorno delle balze lisce o in pizzo.

Abiti da sposa con spacchi: 

Nel 2020 gli spacchi saranno sensuali e audaci. Saranno una caratterizzazione decisamente femminile per il vestito da sposa. È una caratteristica scelta da molti brand, e tutti hanno optato per una apertura notevole sulla gonna.  Lo stile che tende meglio questo dettaglio è quello da principessa, ma che non sia troppo vaporoso. Rigorosamente  in chiffon o organza. 

Abiti da sposa con petali e/o tattoo: 

Negli abiti da sposa 2020 troviamo i petali e i tattoo. Per quanto riguarda i primi, hanno utilizzato dei lembi di tessuto che sono poi stati ritagliati come piccoli petali e li hanno applicati sul vestito: potete trovarli sul corpetto, sulle maniche, sulla gonna o addirittura su tutto l’abito. Per quanto riguarda gli abiti da sposa tatto non sono altro che una serie di disegni applicati che possiamo trovare sul pizzo macramè. Sulle maniche, nella schiena o sul décolleté.

 Abiti da sposa alternativi: 

 Anche nel 2020 non mancheranno gli abiti da sposa corti o con i pantaloni! Potete trovarli di diverso tipo: tute lunghe, pantaloni a sigaretta o pantaloni palazzo. E se volete essere ancora più alla moda, e ancora meno anticonformista, scegliete l’abito blazer che sembra quasi uno smoking!

Il colore per il 2020, oltre al classico bianco, è il rosa!

Volete dare un tocco di colore al vostro abito? Scegliere il rosa. Scegliete abiti che ne abbiano delle sfumature o dei particolari, come ricami, che creino un bel contrasto con il bianco.

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *