La questione ambientale tocca tutti. Ognuno di noi è coinvolto e compromesso anche se, sentire vicina la problematica non è sempre un fatto immediato. Finché il sole sorge e tramonta, finché il mare brilla, finché le giornate si alternano sempre simili e accettabili, non pare ci siano grossi problemi. Perché se i problemi sono lontani, qualche volta sembrano non esistere. Eppure basta navigare sul web, oggi, per renderci conto di quanto tra l’alba e il tramonto accadano cose incredibili.

4Ocean lo sa e si impegna, non solo per farcelo sapere ma per tradurre i nostri improvvisi sentimenti di impotenza in azioni. Perché se mettere un like o una emoji triste al video dell’accumulo di plastica nel mare non serve, altre azioni fatte online servono eccome!

Vi starete chiedendo come fare. E se vi dicessi che basta comprare… un braccialetto?

4Ocean è una realtà nata proprio dall’esigenza di fare qualcosa davanti all’inquinamento incalcolabile e irrefrenabile del nostro consumismo. Forse non risolverà i problemi di tutto il mondo ma fornisce un buon contributo e la possibilità di farne parte anche con spese non eccessive!

I componenti del gruppo 4Ocean si occupano di raccogliere plastica dall’oceano e di costruire dei braccialetti. Un riciclo che fa il giro del mondo! Un ottimo modo per tradurre rifiuti in beni che certamente non verranno buttati dopo l’utilizzo.

Il profilo instagram conta quasi un milione di seguaci! E proprio tramite questo social network (O sul sito) potrete acquistare il vostro braccialetto. Sicuramente non costerà quanto un bijoux comprato al mercatino della festa di paese o sui siti dove ne acquistiamo decine a prezzi stracciati. Ricordate però che dietro questo piccolo e semplice braccialetto c’è lavoro, c’è una missione, c’è l’impegno per una causa necessaria, oltre che giusta.

Perciò, non sapete cosa regalare per natale, per il compleanno di un vostro amico o avete dei soldi nella vostra carta che potete spendere per regalare qualcosa a voi stessi? Fare un regalo importante con 4Ocean. Oltre a chi lo indosserà, ne beneficierà il nostro pianeta!

Alessia Di Maria

  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

One Comment on “4Ocean: salva l’oceano con un braccialetto!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *