I capi evergreen sono quei capi d’abbigliamento che non passano mai di moda. Vediamo d’autunno cosa va sempre bene indossare.

Non siate confuse amiche trattine! Ci sono capi d’abbigliamento che lasciano il tempo che trovano, e capi d’abbigliamento che invece lasciano il segno nel tempo. Seguire la moda è ok ma per non sbagliare o essere sempre all’altezza della situazione e di tendenza esistono per nostra fortuna, dei passpartou che vanno sempre bene se li si vuole indossare. Quali sono? Ecco a voi tutti gli indumenti adatti per questa stagione, ovvero per ogni autunno:

Camicia bianca. Diciamo subito che questo capo è l’evergreen per eccellenza, adatto in tutti i mari e in tutti i laghi e ad ogni stagione. È il forever garment. Per la stagione autunnale è preferibile indossarlo sui jeans, accompagnato, magari se è più freschetto, da un blazer nero o cardigan mezzo peso dai colori pastello di tendenza dell’anno in corso.

img_3003

Décolleté. Altro elemento passpartou da tenere sempre a portata di mano è senz’altro un bel paio di décolleté nere, se laboutain meglio ancora. Sono adatte sotto i jeans, abiti tubini scuri, o sotto le gonne ampie o longuette. Una bella calza velata è il gioco è fatto. Ops, tacco dodici, mi raccomando!

img_3007

Jeans. Gli indimenticabili ed indistruttibili jeans, anche questi degli evergreen adatti per tutti i tempi e le temperature, quindi non solo d’autunno. Ovviamente sono evergreen quelli dalle tonalità chiare tipiche del colore del jeans e i modelli dritti o a sigaretta che arrivano un po’ oltre la caviglia. Quindi no ai jeans a zampa o col risvoltino.

img_3008

Pullover a V. Il classico maglione a V non deve mai mancare nel guardaroba di una donna. D’autunno poi per i primissimi freddi è l’ideale, caldo e seducente.

img_3012

Giacca di pelle. Alzi la mano chi non ne ha almeno una appesa nell’armadio… nessuno?!? Come immaginavo! Bella, 2.0 e quanto di più rock ci possa essere!

img_2998

Foulard. Per le temperature autunnali un bel foulard che copre la gola dalle prime folate di vento non si può non indossare! Fa molto vacanze romane, e diva anni 50! Quest’anno poi, potete avvolgerlo attorno alla testa per essere fashion e di tendenza, oltre che delle pin up da urlo!

img_3005

Bauletto. Come potete uscire di casa senza l’intramontabile bauletto? Qualsiasi tonalità va bene, sia essa richiami i colori del bosco, sia invece rappresenti colori più da bon ton.

img_3009

Tubino nero. Infine, ma non ultimo, il capo d’abbigliamento più amato dalle donne. Si perché il tubino, in un colpo solo, rende eleganti, sexy, vintage e sempre alla moda! Una vera e propria diva, insomma!

img_3004

E anche per oggi è tutto, alla prossima puntata trattine!

xoxo Marylla 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *