La moda dei bambini di cosa si vestirà nella prossima stagione fredda? Ve lo dico io, care trattine! Ebbene si, oggi vi parlerò di tutte le tendenze per l’autunno/inverno prossimo.

I più piccoli in passerella sono quanto di più tenero e schietto ci possa essere! Non esistono taglie perfette, modelli slim o curvy, tacco dodici e trucco stratosferico. Solo semplicità e umanità, per i red carpet de les efants. Almeno io così li vedo, senza pensare al business che v’è dietro, perchè quello appartiene esclusivamente al mondo adulto.

Ma parliamo di moda e di tendenze che accompagneranno e vestiranno il regno dell’infanzia. Ormai sappiamo da anni che le sfilate dei bambini ci regalano uno spettacolo unico per gli occhi, tanta tenerezza e sorrisi aperti. E sappiamo pure che ciò che gli stilisti creano per loro molto spesso somiglia a ciò che indosseranno i genitori, con l’unica differenza di dare maggior colore, brillantezza e romanticismo.

modelli-bimba

Al Pitti Bimbi di Firenze, hanno presentato un vero e proprio abbigliamento fashion per bambini. In primo piano, sicuramente un mix di stili, una combinazione ben amalgamata di tessuti e colori, che conferisce più glamour e modernità per il prossimo autunno/inverno. Vediamo le parole chiavi di questa famosa passerella fiorentina:

Fantasy: sicuramente il termine chiave che non manca mai in ogni moda bimbo che si rispetti. Perché la fantasia è l’allegria dell’infanzia, coi suoi fiori, pupazzetti, personaggi cartoon, disegni astratti e macchie di colori che ricordano gli scarabocchi dei più piccoli.

abito-bimba-simonetta

Charmant: l’eleganza non è acqua che si sciacqua nemmeno in tenera età. Si tratta ovviamente di uno charme leggero e easy, colorato, ma anche tono su tono, dal grigio alla lana boclé o stile jacquard.

il-gufo-look-bimbi

Rock&Roll: da un look da damerino e da pagine rigorose di bon ton, si passa ad uno stile un po’ più strong come quello rock, un rock chic dove il bianco e nero contrasta con lampi di colore pop, o dove sofisticate felpe di cotone accendono le luci in sala con dettagli lurex abbaglianti. ci sono anche maglie in perfetto stile anni ’80 o con stampe da rocker.

karl_lagerfeld_kids_03_025

Romantic: soprattutto per le bambine, c’è un ritorno al mondo delle favole e delle principesse nell’abbigliamento moda per il prossimo inverno. Gonne a ruota, Golfini morbidi, modelli con stampe che citano paesaggi bucolici. I colori predominanti sono l’avorio e il rosa pallido.

look-rosa-noukies

Comfort: una linea comoda e disinvolta per i nostri bambini, delicata con maglie a righe o di pizzo, sbarazzina con felpe e leggings, o glam con fiori e pietre.

look-ermanno-scervino-junior

Chic: e per i più piccini, che non vogliono rinunciare al fashion combinato con tepore, per questa prossima stagione gli stilisti propongono silhouette semplici e comode, fatte in soffice velluto, anche double face con stampe fiorate e colorate.

look-di-christian-lacroix

E anche per oggi è tutto dalla vostra Marylla.

xoxo

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *