Rieccoci Trattine al nostro consueto appuntamento con la moda. Oggi parleremo di cappelli, un accessorio tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni.

Si tratta di un accessorio più che mai glam, eternamente fashionist, icona inconfondibile dei cambi d’ambito di Audrey Hepburn nel celeberrimo film “Colazione da Tiffany”. Come dimenticare i suoi cappelli a falda larga, gli ascot hat, gli impagliati e quelli più propriamente formali nell’omonima pellicola? E che dire di quello tigrato di “Sciarada”? O di quel delizioso copricapo bianco in “Sabrina”? E tutti quelli indossati in “My fair lady”? Audrey, li amava proprio i cappelli, e grazie alla maestria di Givenchy si divertiva ad indossarli.

E se li indossava la Hepburn, ovvero l’icona di stile ed eleganza per antonomasia, dovremmo farlo pure noi! Non certo per somigliarle – sarebbe quantomeno presuntuoso da parte nostra – ma per apprendere lezioni di charme da una che ne aveva da vendere.

E allora, trattine, vogliamo vedere quali cappelli lanciano dalle passerelle per questa primavera estate 2017?

Non temete: i modelli sono tanti, e quindi se state pensando che potrebbero starvi male, cancellate subito questi pensieri assurdi perchè ce ne sono per tutti i gusti, per tutte le teste.

Innanzitutto, poteva secondo voi mancare il cappello di paglia per questa stagione calda? No, assolutamente no. Ovviamente a tesa larga, da vera e propria diva (cosa vi avevo detto all’inizio a proposito di Audrey Hepburn, eh?). E poi nella forgia della elegante cloche, nel morbido floppy hat, nel più informale ed unisex panama (questo in varie colorazioni). I più sfiziosi? Aggiungono un nastro in georgette.

Turbanti ultra colorati e cappelli a righe, che fanno pantane con la mise del momento.

Attenzione, però, il vero cult della stagione è LA VISIERA, quindi i classici berretti da baseball, indossati alla Jovanotti o ruotando la visiera in laterale o in avanti. E poi la più minimalista visiera da tennis, o così esagerata da sembrare delle cacciatrici di api. Fate vobis, ma se volete essere trendy indossate la visiera. Oltre ad essere di tendenza, vi riparerete da occhi indiscreti.

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *