I trend per cappelli e sciarpe della stagione fredda 2016/2017 ve li presentiamo noi di trattorosa. Di tendenza ovviamente.

Se iniziate a dire, “brrr che freddo” è il caso di tirar fuori dall’armadio cappelli e sciarpe, che sono un po’ la mamma e la nonna della salute. Perchè, vi state chiedendo voi? Bè perchè le nostre sagge e rompi donne di casa non appena soffia un po’ di vento e tu vuoi mettere il naso fuori dalla porta, incominciano a cantilenare: “hai preso sciarpa e berretto?” Fosse per loro andremmo in giro perennemente col passamontagna.

donne-in-inverno-586x389

Al di là di queste considerazioni, è pur vero che sono un bel riparo per i malanni di stagione. E se proprio vi scoccia indossarli, allora vedetela in questo modo: rappresentano un must have della moda inverno irrinunciabile. Danno insomma quel tocco in più al look. Esattamente come tutti gli altri accessori. Vi ho convinte, trattine?

Vediamo insieme quali sono i modelli più cool e gli intramontabili.

CAPPELLI: il gelo e le temperature fredde le combatteremo con testate di lana, a colpi di beanie, berretti e berrettini in mohair, e ovviamente con cuffiette artigianali lavorate ai ferri. Perciò donne se sapete lavorare a maglia ingegnatevi pure.

Intramontabile: sicuramente il berretto col pon pon, col risvolto e bianco.

portrait-of-gorgeous-teenage-girl-with-long-blonde-braided-hair-in-winter-outfit-beautiful-young-woman-with-braids-wearing-black-coat-white-sweater-and-knitted-white-hat-805x537

Cool ed intramontabile: il beanie di lana, perfetto per un urban girl e per le teen ager.

1472027211-fall-hats-beanie-00

Intramontabile: il basco, un inno all’eleganza e allo stile parigino. C’est tres jolie!

fall-hats-beret-01

Intramontabile: il bucket di feltro, ovvero il cappello a secchiello versione chic pescatora.

570271-chapeu-cloche-modelos-dicas-1

Cool e Intramontabile: il modello Fedora, un classico sempre attuale che non passa mai di moda.

long-hair-winter-woman

So cool: è il floppy coat il vero must have dell’anno. Le fashion addicted sanno bene che gli anni ’70 sono tornati di moda.

cardigan-inverno

Sciarpe: morbide, avvolgenti e talvolta con dettagli di ecopelliccia. Non mancano le intramontabili lavorate ai ferri, le stole in puro cachemire e i colli in lana o di pelliccia.

Insomma fate vobis ma…copritevi!

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *