I trend per cappelli e sciarpe della stagione fredda 2016/2017 ve li presentiamo noi di trattorosa. Di tendenza ovviamente.
Se iniziate a dire, “brrr che freddo” è il caso di tirar fuori dall’armadio cappelli e sciarpe, che sono un po’ la mamma e la nonna della salute. Perchè, vi state chiedendo voi? Bè perchè le nostre sagge e rompi donne di casa non appena soffia un po’ di vento e tu vuoi mettere il naso fuori dalla porta, incominciano a cantilenare: “hai preso sciarpa e berretto?” Fosse per loro andremmo in giro perennemente col passamontagna.
Al di là di queste considerazioni, è pur vero che sono un bel riparo per i malanni di stagione. E se proprio vi scoccia indossarli, allora vedetela in questo modo: rappresentano un must have della moda inverno irrinunciabile. Danno insomma quel tocco in più al look. Esattamente come tutti gli altri accessori. Vi ho convinte, trattine?
Vediamo insieme quali sono i modelli più cool e gli intramontabili.
CAPPELLI: il gelo e le temperature fredde le combatteremo con testate di lana, a colpi di beanie, berretti e berrettini in mohair, e ovviamente con cuffiette artigianali lavorate ai ferri. Perciò donne se sapete lavorare a maglia ingegnatevi pure.
Intramontabile: sicuramente il berretto col pon pon, col risvolto e bianco.
Cool ed intramontabile: il beanie di lana, perfetto per un urban girl e per le teen ager.
Intramontabile: il basco, un inno all’eleganza e allo stile parigino. C’est tres jolie!
Intramontabile: il bucket di feltro, ovvero il cappello a secchiello versione chic pescatora.
Cool e Intramontabile: il modello Fedora, un classico sempre attuale che non passa mai di moda.
So cool: è il floppy coat il vero must have dell’anno. Le fashion addicted sanno bene che gli anni ’70 sono tornati di moda.
Sciarpe: morbide, avvolgenti e talvolta con dettagli di ecopelliccia. Non mancano le intramontabili lavorate ai ferri, le stole in puro cachemire e i colli in lana o di pelliccia.
Insomma fate vobis ma…copritevi!
xoxo Marylla