Le tendenze per questo inverno prevedono cappotti e piumini di ogni ordine, stile e grado. Dal maxi al midi, dall’oversize allo slim, purchè copra, ammanti e riscaldi.

L’inverno sta per arrivare, il freddo quello già c’è. Chi più chi meno hanno cominciato ad accendere stufe, camini e termosifoni. La stagione deei plaid, cioccolate e the caldi, con tanto di “divanomenica” ha oltrepassato le porte. Ipotizziamo però che dovreste uscire dal tepore di casa vostra, trattine, vi siete equipaggiate adeguatamente? Si, no, forse?!?

Ecco cosa dovete fare per stare calde fuori e di moda dentro: acquistate o rispolverate cappotti e piumini. Perché anche quest’anno la moda ricicla vecchi trend. Vediamo insieme cosa sarà di moda quest’inverno 2016/2017:

CAPPOTTI: per quanto riguarda i cappotti, quest’anno i modelli più di tendenza sono lunghi. Gli stilisti si sono sbizzarriti nelle fantasie, nei colori, nelle forme, nel taglio e nei tessuti. Pertanto vanno bene, a quadri (larghi e stretti), a righe, stile country o patchwork, lisci (soprattutto grigio, nero e cammello). Per quanto riguarda i toni, preferibilmente quelli caldi dell’autunno come il marrone e giallo ocra, ma anche il nero, il bianco, il cammello e ovviamente per i modelli a quadri un giusto mix di questi colori.

tendenze-autunno-inverno-2016-2017-cappotto-a-quadri-check

Per le più giovani, la tendenza dei cappotti è oversize, proprio come questi nell’immagine successiva:

cappotto-oversize-asos

Per quanto riguarda i tessuti, possono essere di lana, morbido panno o similgomma. E oltre al taglio avvitato, maxi c’è anche quello maschile a doppio petto. Ci sono poi quelli a fantasia, per tutte coloro che osano, possono sfoggiare cappotti di tessuto damascato, creativo, e di velluto, o ancora retrò, da diva anni ’50.

cover-cappotti-autunno-inverno-2016-mobile

Ad ogni modo, il maxi va indossato rigorosamente con scarpe basse e sneakers, mentre il mezzo stivaletto è adatto per tutti gli altri tipi di cappotti di tendenza quest’inverno.

PIUMINI: per quanto riguarda i piumini, quest’anno i tessuti più caldi dell’inverno perdono la pole position per i fruitori della moda. Malgrado siano più comodi e più caldi, la tendenza per questa stagione fredda 2016/2017 è che vadano indossati solo se il clima sia molto freddo. Ad ogni modo, il piumino è trapuntato, corto e maxi, ma va soprattutto nel modello bomber e in matelassè. Tra le caratteristiche più originali quest’anno ci sono le stampe, il collo alto e il cappuccio.

peuterey-ai-2016-2017-1000-preview-773x464 tendenze-moda-autunno-inverno-2016-2017-piumino-868x600_oggetto_editoriale_720x600

E anche per questa settimana è tutto alla prossima con altre notizie di moda.

 xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *