La stagione dei Festival è finalmente iniziata!
Ritorna, come ogni anno, il Coachella Valley Music and Arts Festival per due week-end!

Il primo week-end comprende i giorni 15,16 e 17, mentre il secondo 22,23,24 Aprile.

 

Per chi non avesse idea di  che cosa sto parlando cercherò di farvi una piccola sintesi senza farmi prendere troppo dall’entusiasmo, amo questo festival quindi non posso assicurare che ci riuscirò.

Il Coachella è un festival musicale che si svolge annualmente alla fine di aprile negli Empire Polo Fields di Indio in California, è un evento famoso per il suo ospitare molte esibizioni di artisti; nel grande spiazzale adibito per il festival si possono incontrare star di qualsiasi calibro. Passare un solo giorno a questo festival vorrebbe dire essere completamente sommersi dalle star che più amiamo e conosciamo!!!

f1a78ab3-18a9-4d66-8fa3-17e5d9ba7616

Il festival è stato creato nel lontano 1999 ma non ha avuto molto successo, almeno fino al 2005 quando le sorti sembrano essere cambiate e da quell’anno non c’è stato più un arresto, ma solo tanto successo che cresce di volta in volta.
Amo il Coachella perché è una vera e propria riunione di talenti e lo si può anche costatare dai diversi artisti che ne hanno preso parte con il tempo, fino a quelli che si esibiranno quest’anno, nomi noti nell’ambito della musica come: Ellie Gouliding, Skin, Guns N’ Roses, Zedd, Calvin Harris, The 1975 e moltissimi altri. Se questi sono solo i nomi di coloro che si esibiranno sul palco non vedo l’ora di vedere anche chi semplicemente parteciperà senza esibizione.

Se il Coachella è famoso per la musica non è di certo passato inosservato per il suo stile:

tanto da far nascere un vero e proprio ‘Coachella style’, a cavallo tra l’hippie e il boho-chic. Artisti di ogni genere ogni anno sfoggiano il loro abbigliamento indossando  top decorati da frange e perline, shorts in denim, cappelli ampi, stivali flat, un abbigliamento molto simile, per l’appunto, ai figli dei fiori con un pizzico di rock.  Ho sempre trovato che lo stile usato per questo evento sia straordinario ed impeccabile e a quanto pare non sono stata di certo l’unica a pensarlo.
Anche H&M quest’anno ha deciso di creare una linea di abbigliamento per l’occasione chiamata H&M Loves Coachella proponendo crop-top in pizzo bianco, abito lungo e floreale, cardigan dal taglio a kimono con frange e short in denim a vita alta.

HM-Coachella-2015-FILEminimizer

Che dire, mancano ormai una decina di giorni all’inizio del Festival più amato dagli artisti di ogni genere ed io non vedo l’ora di vedere in quanti parteciperanno, con quali esibizioni mostreranno il loro talento e, ovviamente, quali capi indosseranno quest’anno!

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *