Sono i bikini crochet a fare tendenza questa estate 2021.

La tendenza del crochet ha preso piede già dall’inverno con la creazione di cardigan e cappellini e non si ferma nemmeno adesso che il caldo è alle porte, ecco quindi che arrivano i bikini crochet. Ora che bisogna pensare al beachwear per questa estate 2021 non possiamo non averne almeno uno da sfoggiare sulla spiaggia o in piscina.

Il bikini crochet non è altro che un costume ad uncinetto, che riporta alla mente quelli iconici degli anni 70. Quest’anno la moda ha preso una direzione ben precisa verso lo stile hippy e vintage ed è anche grazie a questa direzione che trovare un costume fatto a mano non sarà affatto difficile. Le tipologie e i modelli sono dei più vari, così come gli abbinamenti di colore, e potrete cercare quello che fa a caso vostro senza alcuna fatica. Ci sono i classici bikini con reggiseno a triangolo, balconcino o push-up e ancora quelli sporty, brassiere o interi.

Lo stile crochet può essere un total look oppure è possibile abbinarlo a uno slip in stile boho chic o caratterizzato con qualche inserto in uncinetto. Così come il reggiseno, anche lo slip è disponibile in diverse varianti. Scegliete quello che può adattarsi meglio alla vostra silhouette: micro-slip, a vita alta, le classiche o le sgambate.  Non è detto che il bikini crochet debba essere necessariamente a tinta unita, ma ci sono tanti modelli a fantasia. I temi che prediligono sono quelli geometrici, a righe, a fiori e con fantasia etniche. I costumi interi più gettonati sono quelli con trasparenze e laccetti.

Parecchi sono i designer di tutto il mondo che hanno abbracciato i bikini crochet e sono tra i modelli più richiesti per l’estate 2021. Tra i vari brand troviamo quelli di Bershka che ha puntato su una selezione di pezzi in stampe geometriche e tinte vivaci, H&M e Goldenpoint. Tuttavia è possibile acquistarli anche online su siti come Amazon e Shein.

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *