Per la primavera estate 2021 i pantaloni cargo tornano di moda con le cinghie e le  tasche applicate che li caratterizzano!

I Cargo sono pantaloni da lavoro con tasconi sulle gambe, zip ed elastici alle caviglie, passanti alti per la cintura e catenelle per il portafoglio. E anche loro sono parte delle numerose tendenze primavera estate 2021. Questi pantaloni non si classificano in nessun genere e vanno bene a tutti, sia uomo che donna, ideali per outfit casual.

Nascono come indumenti da lavoro, e il modello più diffuso è quello lungo, tuttavia esistono anche delle varianti a bermuda e pinocchietto. Proprio per questo samo abituati ad associare questi pantaloni agli uomini e ad una prima occhiata potremmo non riconoscerci in quei panni. Sonno stretti e troppo lunghi per una proporzione femminile, eppure è uno dei must di questa primavera estate 2021 e con un paio di accorgimenti saranno perfetti anche per le donne! Inoltre per venirci incontro sono state ideate delle rivisitazioni impredibili: Cargo a palazzo e cargo slim fit! 

I Cargo a palazzo risolvono il problema del sentirli troppo stretti dove non si dovrebbe. 

Questa versione li rende decisamente più eleganti. Larghi e a vita alta, lasciano le gambe libere e sono facili da abbinare, magari con stivaletti o sandali con tacco basso! I cargo slim fit, invece, offrono diverse varianti ed è possibile sfoggiarli con intrecci di lacci e fibbie. Un must sono quelli in total black che possiamo abbinare con un paio di anfibi!

I più amati rimangono i cargo verde militare! 

I cargo verde militare rimangono i più gettonati, il trucco è  abbinarli con uno stile che richiami un po’ quello dei militari: cardigan oversize, camicie strappate e abiti classici. Non spaziare troppo con i colori, ma punta a quelli un po’ più neutri come il bianco o il cuoio e ai piedi calza dei mocassini! Per alleggerire l’outfit con i pantaloni cargo militari ti basterà indossare una camicia maschile  oversize e un top a spalla larga. È consigliato evitare un outfit uniforme. Se invece hai scelto dei pantaloni cargo neri puoi variare maggiormente con i colori: dal giallo senape al rosso.

Per quanto i Cargo rispecchino più uno stile casual, non è detto che non possano diventare eleganti: sarai alla moda anche con un paio di tronchetti dal tacco alto.  Insomma, gli abbinamenti che puoi creare sono un’infinità! Basterà scegliere lo stile che più ti rispecchia e avventurarti con i vari abbinamenti!

Linda. 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *