Buongiorno carissime lettrici e appassionate di moda. Pronte per un nuovo articolo dedicato alle nuove tendenze?

Oggi parlermo di jeans e tenetevi forte… potrebbe esserci una notizia che non vi aspettavate proprio!

Ci sono stilisti che hanno realizzato delle creazoni arricchite da ricami e gioelli, e poi ci sono anche altri stilisti che hano scelto una silhoutte più decisa e ampia. Quali sono quelli più in voga quest’anno, vi starete chiedendo? Ecco qui la risposta a tutti i vostri dubbi!

Il denim non passa mai di moda e anche per questo inverno è sicuramente uno dei protagonisti di quesra stagione. Con il denim sono stati realizzati tantissimi capi di abbigliamento e, addirittura, anche degli accessori… eppure il pantalone resta sempre nei nostri cuori.

collage
Per quanto riguarda i Jeans, sembra, infatti, che dopo diversi anni sia finalmente arrivato il momento di dire addio agli amatissimi jeans skinny, sostituendoli con una moda più comoda e rilassata. Avete capito bene, donne, preparatevi a mettere da parte i vostri jeans attillati, perchè per questo inverno non saranno loro ad essere i protagonisti!  Con il recente ritorno degli anni 90, anche i jeans cambiano forma e modello. Levi’s 501 è uno deijklo trend più indossati del momento, fornendoci jeans rigorosamente a vita alta. Il jeans “mom” è perfetto per essere indossato con un body scollato oppure una maglia dolcevita a seconda delle occasioni.

Per chi volesse tenere un effetto più moderno, e meno retrò, la versione cropped dei due modelli è sicuramente la scelta più appropriata. Sono silacciati, ricuciti e strappati, ma nel caso in cui i revival non fossero abbastanza possiamo dare spazio anche ad un grande ritorno, che renderà felici le fanatiche degli anni 80.
Il nuovo trend sembra proprio essere l’aggiunga delle ghette su i leggins, Marni e Versace hanno anche ben pensato di riportarle in passerella suscitando l’entusiasmo generale, sopratutto tra le più famose fasgion blogger che non hanno perso occasione per sfoggare il loro look su instagram!
collage

Non c’è nemmeno da sottovalutare l’idea di Forte Couture che ha scelto di impreziosire i jeans con perle e gemme o ancora Dolce & Gabbana, i quali hanno osato con l’ultilizzo di patch e stemmi, o Dsquared2 che ha optato per le toppe, in denim, ma con colori differenti. Insomma… avete o non avete l’imbarazzo della scelta? Io dico proprio di sì!

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *