Me fashion and you? L’articolo sulle blogger che fanno tendenza. Le donne più glam e acclamate nel mondo del web style.

Dunque…stavo riflettendo…(faccina pensante) quanti anni sono ormai che vediamo scritto sui curriculum vitae blogger? E quanto tempo è passato dalla presenza ingombrante, nel mondo del web, delle fashion blogger? Direi, a occhio e croce, una decina d’anni, abbastanza da essere noi, che siamo al di qua, delle fashion victims!

img_2827

Queste “aggiornatrici” del diario quotidiano online sulla moda, pullulano come funghi nei boschi. Alcune, per loro fortuna, ci hanno costruito un lavoro sul dispensare consigli da passerella, poche gran lati b da Cenerentola, invece, si sono accaparrate popolarità e monete.

Apprezzo molto il loro coraggio e la loro estrema pazienza nello sfoggiare un look impeccabile ogni di (o quasi) e di organizzare il backstage con infinita accuratezza… Mi chiedo se qualcuna si senta una fogna almeno un giorno! Al di là di queste mie considerazioni, vediamo insieme quali sono le fashion blogger che, a furia di click, hanno conquistato il mondo del web e non solo:

img_2830

Chiara Ferragni. Oramai dire fashion blogger e nominare Chiara  Ferragni è praticamente la stessa cosa! È l’icona per eccellenza di categoria, e da quando ha iniziato, ovvero dal 2009, ha superato milioni di click sul suo blog The blonde salad, più di 5,6 milioni di follower su istagram, più di 5,4 seguaci su Twitter, oltre 10 milioni di dollari di fatturato annuo con le pubblicità. Pensate un po’, a questa ragazza mannequin quanto ha fruttato questo blog, una dollar salad, oltre alla fama internazionale. Pensate un po’ che Vanity Fair America le ha dedicato un servizio fotografico nude look che ha già fatto clamore e scalpore! Inoltre, su Vanity Fair Italia c’è un articolo dedicato al suo impero economico e sentimentale. Non si fa che parlare d’altro, li chiamano già i Ferraz (speriamo non facciano la fine dei Brangelina! Noi di Trattorosa facciamo il tifo per loro!). Ha conquistato Fedez con un “andiamo a limonare”, gli amanti del fashion online a colpi di outfit e mazzi di scarpe, il suo primo posto come miglior fashion blogger è meritatissimo! Brava Chiara!

img_2831

Aimee Song. Viene da Bali ma gira il mondo, è amata in tutto il mondo per il suo stile mai volgare, sempre raffinato ed elegante. Vanta qualcosa come ha 3,8 milioni di follower su Instagram, un canale YouTube, una pagina Pinterest e il suo blog è ricco di video, tutorial, appuntamenti e rubriche fisse, proprio per provare ad andare oltre l’ondata di aspiranti fashion blogger che vorrebbero essere come lei. Forbes l’ha inserito fra le più influenti modaiole under 30. Nonostante la concorrenza, il suo stile inconfondibile e le sue spalle sempre scoperte hanno tenuta alta la bandiera delle fashion stylist. E pensare che aveva cominciato con delle foto su Facebook come arredatrice di interni. Si avete capito bene la Song è/era un interior designer. Podio d’argento per lei. Song of style è il suo blog.

img_2833

Kristina Bazan. Ha qualcosa come 3,5 milioni di followers su Instagram che alcune dive di Hollywood possono solo sognarsi, un fan club che fa invidia anche alle sorelle Kardashian. Il sito fashionista.com le ha dato la medaglia di bronzo come blogger fra le più influenti del pianeta. Secondo Forbes, lei e Chiara Ferragni potrebbero cambiare il mondo con il loro modo di essere. Definisce il proprio stile minimalista ma audace, ma se le chiedete cosa vuole fare da grande, vi risponderà che il suo sogno nel cassetto è fare la cantante. Per il suo look impeccabile, per essere appassionata di make up e per la grandiosa capacità di condividere, L’Oreal de Paris la scelta come testimonial esclusiva. Perché Kristina Balzan vale…milioni di followers e dollari! Seguitela su Kayture.

img_2844

Julia Engel. Di San Francisco, 23 anni, laureata presso la Heberhardt school of business, ha intrapreso una carriera nel digital marketing. Ha 850 mila followers su Instagram. Per il suo blog davvero molto glam, è ritenuta un astro nascente del fashion. Una ragazza acqua e sapone dal sorriso smagliante, che va tenuta d’occhio. Seguitela su Gal meets glam

img_2842

Julie Sarinana. È la classica ragazza metropolitana, tutta stylist e selfie. Piccola e ben fatta, ha uno sguardo tenero ed accattivante oltre un certo senso dell’ironia. È una fashion blogger e freelance fashion stylist, ed è seguita su Instagram da 3,4 milioni di followers. Vive a Los Angeles e ha uno stile fresco e sbarazzino. È la più street style di tutte, follow on Sincerely Jules.

Amiche trattine vi ho presentato la migliore cinquina di fashion blogger secondo la rivista Forbes. Alla prossima puntata.

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *