I tuoi look in rosso per brillare a Natale e non solo

Il rosso è una nuance che si fa notare e mette la persona al centro. È una cromia vitale, passionale e ovviamente colore per eccellenza del Natale. È perfetto per coloro che vogliano portare un po’ di brio nella propria palette invernale e per chi ama festeggiare. Esistono tante tonalità di rosso, dalle più chiare che confinano con il rosa alle più scure che abbracciano il viola fino a quelle più delicate vicine al marrone.

Ma quindi come si ottengono look da copertina? Resta con me, ti svelerò tutti i segreti per creare look in rosso che lasciano il segno, vedrai che ne varrà la pena.

Gli abbinamenti cromatici che non ti aspetti per look in rosso da capogiro

Ci sono due modi di portare il rosso: versione soft e discreta oppure versione decisa. Se appartieni alla prima categoria miscela il rosso a colori neutri. L’abbinamento con il bianco o panna, permette al rosso di spiccare ma è bilanciato dalla neutralità del colore più chiaro di tutti e il risultato sarà quindi un outfit raffinato ma non eccentrico. Anche rosso e  grigio funzionano infatti quest’ultimo è piuttosto delicato e anzi, inserendo una punta di rosso, si ravviva l’intero ensamble. Con nero e rosso sarai più rock e grintosa che mai. E il duo rosso e denim? Perfetto per un look casual.

Per outfit di tendenza, abbina il rosso con colori a contrasto ad esempio il blu e il verde. Ancora più trendy sarà mixare i tuoi look in rosso al viola, al rosa e all’arancio. Un abbinamento che mette d’accordo tutte è dato da rosso e marrone, top anche per andare al lavoro.  

Rosso e armocromia: ecco le tonalità su cui puntare in base alle stagioni

Si fa presto a dire rosso ma ne esistono davvero tante sfumature e, in base al trittico occhi-pelle-capelli di ognuna, ci sono tonalità da preferire per realizzare look degne di una celebrity.

  • Per le amiche della stagione inverno, si ricercano rossi freddi con una punta di blu. Ok rosso amarena, ciliegia, lampone ma anche rubino. Essenziale puntare su rossi intensi e profondi e per questo sono perfetti anche il magenta,  il bordeaux e  il rosso scuro.
  • Le autunno, dovranno preferire tonalità calde con una punta di giallo. Il top saranno il rosso mattone, terracotta e il tomato red.
  • Tutte coloro che sono sotto la stagione estate, punteranno su rossi freddi ma chiari. Ottimi il fragola e cocomero.
  • E per le primavera? Qui si viaggia su sfumature che ricordano il sole.  Meglio buttarsi sui rossi che virano al corallo scuro per il massimo del risultato.

Tips di stile per una marcia in più

Se sei fra coloro che amano la moda e non si perdono nemmeno una tendenza, ecco alcune fashion pills a cui non puoi rinunciare per i tuoi look in rosso.

Questo autunno inverno 2023-2024 c’è un accessorio su tutti che sta spopolando. Di cosa parlo? I collant rossi.  Saranno l’elemento perfetto per creare dei look degni di un’influencer. Se vuoi optare per un outfit natalizio ma dal sapore street style al tempo stesso, ti consiglio l’accoppiata argento e rosso. Altro capo che detta legge in fatto di moda, è il cappotto over size con la fantasia scozzese, perfetto per creare look audaci e di carattere. Infine, se vuoi proprio lasciare il segno, vai di outfit total red ma mixando fra loro punti di rosso diverso… vedrai che tutti gli sguardi saranno puntati su di te.

look in rosso

Spero che i miei consigli di stile ti siano piaciuti e che tu abbia le idee chiare su come realizzare fantastici look a tinte rosse. Ricorda che se non sei un’amante dei colori forti, puoi inserire questa cromia anche negli accessori e non per forza negli abiti. In ogni caso divertiti a sperimentare e a creare abbinamenti pazzeschi come solo tu sai fare.

Lady Indigo

  • author's avatar

    By: Lady Indigo

    “Il mio nome è Lady Indigo e sono qui per offrirti ogni settimana ispirazioni sulle ultime tendenze e aggiornarti sulle ultime novità che la moda ci propone. Per me la cosa più importante è mettere ogni donna al centro, aiutandola a valorizzarsi e distinguersi dalla massa per poter essere veramente unica e spiccare. Per fare questo, ho deciso di sfruttare la mia passione per il mondo del fashion e quella del mio amore per la scrittura. Credo infatti che la moda possa essere un bellissimo strumento di comunicazione per poter esprimere agli altri la nostra visione del mondo e per raccontare una storia inedita e mai sentita prima:la nostra.
    Il mio obiettivo è quindi quello di darti tutti gli strumenti per creare un tuo stile e affermare te stessa, trovare il tuo spazio ed essere libera di esprimerti come meglio credi. Perchè ho scelto un blog? Ovviamente amo scrivere e un giornale online offre la possibilità di creare meravigliosi contatti e connessioni e di poter quindi essere utile a più persone possibile.
    Vedo la moda come una forma d’arte e per me questo è un tesoro da condividere con tutte voi affinché ognuna possa creare la sua visione e dare un volto alle proprie emozioni, generando così stili totalmente personalizzati ed unici.

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Look romantici di San Valentino in rosa, rosso e peach fuzz
    Diventare influencer di look natalizi in 5 semplici passaggi
    Look con cardigan in base al segno zodiacale
    Guida completa allo stile Cozy
    Uno sguardo ai più bei look gotici di Halloween

    See all this author’s posts