Sono in corso le sfilate primavera/estate 2016 in tutte le passerelle del mondo!
Ma diamo un’occhiata più da vicino ai look più eccentrici e agli accessori più interessanti…

Una delle più grandi stravaganze della primavera 2016 è senz’altro il LOOK MASCHILE. Gucci e Max Mara ci propongono dei completi maschili floreali o alla marinara, con abbinate delle borsette 24 ore sexy ed eleganti.

Oblique, trasparenti, grosse, sottili, evidenti… le righe sono il must-have di questa primavera 2016. Prada e Dior ci propongono due varianti differenti: il primo tende allo stile geometrico, stravagante e obliquo, abbinando una borsa bauletto classica e un foulard a pois. Il secondo, invece, rispecchia di più lo stile minimal: righe grosse e tinta unita, dritte e classiche. In abbinamento bauletto dai colori fluo.
Scarpe a righe per entrambi i look, ovviamente!

Givenchy e Valentino, invece, si buttano sul tribale. Un’eleganza stravagante, che ho apprezzato moltissimo sulla passerella, con aggiunte romantiche e fini.
Il primo propone colori tenui con abito tutina tutt’uno, ma… una maschera tribale nel viso. Quello è l’unico accessorio che serve, per rendere il look unico ed eccentrico.
Il secondo, invece, un look total black: un abito rifinito di sottili ricami che ricordano i lampadari antichi di cristallo, e basta. Minimale e conciso: d’effetto.

e3e6fd80-727f-4b10-924e-025063cfe358

Ritorna anche (seguito da una mia immensa gioia), il look biker: W gli anni ’80!
Qui si che ci possiamo sbizzarrire con gli accessori: Jeans denim (rigorosamente!), chiari o scuri non importa, giubbotto di pelle e anfibi – meglio se con borchie. Un misto tra biker e punk che non passa inosservato. Borse colorate, oppure anche un semplice diadema, trasformano il look aggressivo in un qualcosa di più tenue, più… primaverile.

Prada e Fendi propongono i fiori applicati ai vestiti e alle pochette.
Le borsette a mano si tingono quindi di primavera!! E gli abitini che non usate più, e che tenete nell’armadio pieni di polvere… li potete rispolverare e fare rinascere!! Applicate qualche fiore (anche vero, se volete), per rendere ancora più primaverile il vostro look.
Primavera non è sinonimo di rinascita?

Vi ricordate il look hippie dell’estate scorsa? Beh, pensavate di archiviarlo? Non sia mai! Io, personalmente, con una mamma ex figlia dei fiori, ho armadi pieni zeppi di pantaloni a zampa di elefante, abitini a fiori, e… FRANGE!! Frange ovunque, anche quest’anno sono il trend, il must-have!
Avete delle borse che non usate più? Applicate delle frange e torneranno come nuove!

Il top accessorio più strano: la borsa a forma di lattina PEPSI.
Grande ritorno: look totale denim

Giulia Benedetti

  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *