Look romantici di San Valentino 2024

Il mese dell’amore è arrivato e con lui il dilemma dell’outfit da indossare per fare breccia nel cuore di chi ami. Fra colori, tessuti giusti e abbinamenti effetto wow, è proprio una giungla orientarsi e capire come vestirsi per la serata più dolce dell’anno. Niente paura! Sono qui proprio per darti tante dritte di stile per creare look romantici di San Valentino che sanno arrivare al cuore. In arrivo per te spunti  moda da non perdere. Allaccia le cinture e partiamo insieme alla scoperta di mise dal successo assicurato e che sapranno lasciare il segno.

Le migliori nuances per i tuoi look romantici di San Valentino

La palette cromatica del perfetto look di San Valentino si sa, è un inno all’amore ma senza tralasciare un pizzico di passione. Semaforo verde dunque al rosa in tutte le sue sfumature e ovviamente al re indiscusso dell’occasione: il rosso. Per un look dal sapore bon ton, propongo un outfit total pink. Se invece vogliamo lasciar trasparire un pò di audacia, stupendo il mix  fra rosso e nero. E per le indecise che non sanno se puntare sull’effetto romantico oppure sexy? Abbiniamo fucsia e rosso. Ma ogni vera fashionista che si rispetti ha bisogno di una marcia in più, cosa ne dici dunque di inserire il peach fuzz nei tuoi look romantici di San Valentino? Bellissimo mixarlo a toni neutri come panna e burro per una mise delicata  oppure abbinarlo all’oro per un look di puro lusso.

la passione del rosso e il fascino del nero per un perfetto look di San Valentino
outfit di S.Valentino abbinando rosso e nero per un look sensuale

 

Ispirazioni fashion per outfit di San Valentino

La serata dell’amore ci pone sempre il solito dilemma: stile chic oppure sexy? Ma chi lo ha detto che si deve per forza scegliere fra i due! E’ infatti possibile mostrare entrambi i lati nei nostri look con trucchetti furbi e stilosi. Per mettere in evidenza l’aspetto romantico possiamo indossare una gonna in tulle alla quale  abbinare una maglia in pizzo che è invece più provocante. Un’altra mise  perfetta per l’occasione è data da gonna lunga plissettata con un maglioncino arricchito di dettagli preziosi come brillantini o spille glamour. Se invece ci vogliamo buttare esclusivamente su uno stile super femminile e chiccoso, perchè non optare per un abito fucsia? Per evitare l’effetto Barbie, il consiglio è quello di spezzare con accessori dai colori dark. Per chi ama stupire con un look provocante, la parola d’ordine sarà tubino che regala sempre fascino e mistero.

Maglia lavorata con trasparenze in nero e gonna in toni neutri per un perfetto compromesso fra sensualità e femminilità
look perfetto per esprimere sensualità e romanticismo a S.Valentino

 

I must have da indossare nel giorno dell’amore

Ci sono  tessuti e fantasie specifiche che, una volta indossati, ci fanno venire subito gli occhi a cuore. Per ricreare un aspetto fiabesco nelle nostre mise, non c’è niente di meglio dell’indossare gonne ampie a ruota in lunghezza midi che ricordano lo stile principessa. Fra i tessuti più adatti, abbiamo sicuramente il tulle che è delicato e femminile ma saranno validissimi anche raso e seta se vogliamo trasmettere un’immagine elegante e chic. Se al contrario il nostro intento è sedurre, il pizzo sarà l’alleato più prezioso. Per quanto riguarda le fantasie abbiamo due strade: quella a cuori per un vero inno all’amore oppure indossare lo stile floreale che porta una ventata di freschezza ma anche di femminilità. Ma il trucco più importante è  ricordarsi di mettere in risalto la parte del corpo che più ci fa sentire belle e a nostro agio.

 

fantasia a fiori giocata su bianco e rosso per celebrare l'amore
pattern floreale che richiama femminilità e dolcezza

Adesso che hai capito praticamente tutto su come realizzare un perfetto outfit di San Valentino su cosa ricadrà la tua scelta? Ricorda che non ci sono look giusti o sbagliati ma solo quelli che ci fanno stare bene. Deve essere una serata all’insegna del romanticismo e dell’allegria per cui godiamocela con mise che ci valorizzano e soprattutto che ci rappresentano.

 

Lady Indigo

  • author's avatar

    By: Lady Indigo

    “Il mio nome è Lady Indigo e sono qui per offrirti ogni settimana ispirazioni sulle ultime tendenze e aggiornarti sulle ultime novità che la moda ci propone. Per me la cosa più importante è mettere ogni donna al centro, aiutandola a valorizzarsi e distinguersi dalla massa per poter essere veramente unica e spiccare. Per fare questo, ho deciso di sfruttare la mia passione per il mondo del fashion e quella del mio amore per la scrittura. Credo infatti che la moda possa essere un bellissimo strumento di comunicazione per poter esprimere agli altri la nostra visione del mondo e per raccontare una storia inedita e mai sentita prima:la nostra.
    Il mio obiettivo è quindi quello di darti tutti gli strumenti per creare un tuo stile e affermare te stessa, trovare il tuo spazio ed essere libera di esprimerti come meglio credi. Perchè ho scelto un blog? Ovviamente amo scrivere e un giornale online offre la possibilità di creare meravigliosi contatti e connessioni e di poter quindi essere utile a più persone possibile.
    Vedo la moda come una forma d’arte e per me questo è un tesoro da condividere con tutte voi affinché ognuna possa creare la sua visione e dare un volto alle proprie emozioni, generando così stili totalmente personalizzati ed unici.

  • author's avatar

    Visit the author’s website

  • author's avatar

    Diventare influencer di look natalizi in 5 semplici passaggi
    Look in rosso? Ecco i migliori abbinamenti cromatici
    Look con cardigan in base al segno zodiacale
    Guida completa allo stile Cozy
    Uno sguardo ai più bei look gotici di Halloween

    See all this author’s posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *