I primi fiori, le foglie sugli alberi di un bel verde, il cinguettio degli uccelli. La primavera, finalmente, è arrivata quindi siete tutte pronte ad abbandonare i colori freddi che abbiamo indossato fino a qualche giorno fa, e dar luce ai nostri outfit?

Sono tanti i colori che potremmo indossare e con l’ultima Milano Fashion Week abbiamo potuto prendere spunto.

Molti sono gli stilisti che hanno scelto l’arancione per dare una carica in più di energia alla propria collezione, abbiamo visto spesso anche il giallo che si piazza, ancora una volta, come una delle nuance più belle da indossare in primavera. In ottima posizione troviamo anche l’azzurro, utilizzato soprattutto nella camiceria o in tessuti a righe. Il blu navy, tipico colore primaverile e passepartout per l’estate. E’ un colore che tendenzialmente sta bene con tutto.

Uno dei miei preferiti è il ceruleo o carta da zucchero che si è visto tanto sulle passerelle. Si può abbinare tranquillamente in quanto è un colore da indossare con assoluta facilità, soprattutto con una bella abbronzatura.

Abbiamo il rosa. Il rosa e… Sì, ancora il rosa! Vengono presentate molte nuance diverse, tendenti al fucsia o al cipria, il rosa è stato il protagonista, di tutte le sfilate primavera-estate 2017.

Troviamo anche il baige, il tortora e, ovviamente, il bianco che con la prima ondata di caldo vengono fuori come funghi per ingentilire i classici look da città. Nonostante tutto, ragazze, il nero! Black is everywhere! Autunno, inverno, primavera o estate, il nero non conosce stagione, un po’ come le banane 😀 Non passerà mai di moda, per fortuna aggiungerei, perfetto da abbinare su abiti in chiffon oppure eleganti tute in pizzo che, sapete benissimo, vanno molto di moda.

  • Altro colore da non dimenticare è il rosso fuoco o il rosso corallo: due bellissime tonalità a spiccare tra i colori pastello. 

 Martina Pisano

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *