Quale occasione migliore dell’estate per sfoggiare un po’ di colore? Vediamo quali sono quelli di tendenza per questa estate 2019! 

L’inverno è sinonimo di colori scuri, come il grigio, il blu e il nero, colori che ci danno l’illusione che possano tenerci al caldo. In estate, però, questo bisogno svanisce, ed ecco che arrivano i colori vivaci, accesi, brillanti. Non solo per quanto riguarda i vestiti, ma anche per gli accessori! E per quanto i colori pastello siano, solitamente, i prescelti, quest’anno avrà una grande importanza anche il fluo!

La grande novità è il Living Coral. 

Il corallo  è stato scelto da Pantone come colore dell’anno! Lo descrivono come intenso, carico di energia e vibrante, uno di quei colori che vuole portarci a contatto con la natura. Questa tonalità, fresca e allegra, sarà il must have dell’estate 2019 e sarà in grado di caricare i nostri vestiti, o accessori, di energia! Questo cosa vuol dire? Che dovete assolutamente correre ad acquistare quanti più capi possibili in questa magnifica tonalità!

Il giallo? Si, ma che sia fluo! 

I colori fluo vengono associati alla moda da parecchio tempo, ma sono pronti adesso a tornare alla carica con il loro tocco di luce abbagliante. Che scegliate un look total o piccoli dettagli, sarà impossibile non notarvi! Quest’anno questa tinta non sarà utilizzata solo per l’abbigliamento sportivo, ma anche per un gusto più classico!

Da prendere in considerazione anche il turchese e il mango. 

Scelto da molti stilisti, il turchese è uno dei colori imperdibili per l’estate 2019. Scelto, spesso, per ravvivare aviti voluminosi, così da donare ed esaltarne la dinamicità. Lo stesso vale per il mango. La nuance dai toni pastello e dal gusto esotico sarà protagonista per questa estate!

Per una serata elegante, si consiglia il rosso fuoco o il beige. 

 

Il rosso non passa mai di modo ed è amato da molte donne. È elegante, ma al tempo stesso passionale. È uno di quei colori che salta immediatamente all’occhio. Il beige è un colore luminoso e,come il rosso, elegante. Sceglietelo per una serata particolare o per sostituirlo al total Black!

Linda.