Oggi parleremo di tutte le tendenze premaman per la prossima stagione autunno inverno 2016/2017. Per essere una mamma sempre al top.

Care trattine, anche la dolce attesa si fa fashion. La moda premaman, ormai da anni, per fortuna, non è più quella triste e sconsolata delle nostre mamme e ancor prima delle nonne, che sembravano delle tende di ombrelloni, senza nè forma nè stile. Ahimè se fosse esistita Santa Moda a quei tempi, anche le nostre ave “femminazze” avrebbero indossato abitini glamour, salopette grintose e tacchi comodi ma “stilosi”.

Infatti, da un paio d’anni molte case di moda, sia di alta moda che di pret a porter, ogni stagione dedicano una parte della loro collezione alle future genitrici. Una fetta di clienti che vogliono che la loro attesa sia fashion, senza sentire il peso di essere inadeguate e allargate. Non contenitrici ma genitrici al passo coi tempi.

Vediamo insieme cosa indosseranno per i primi freddi le nostre care mammine.

Di sicuro un abiti, comodi, adatti alle circostanze, che non le faranno sembrare delle mongolfiere ma nemmeno delle costipate strizzate in abiti che tolgono il respiro.

back-up-plan-o

Cominciamo con un abito passepartout, ovvero il dress o minidress a fiori. Adatto a tutte le circostanze, in svariate tinte e fantasie, l’ideale sia d’estate che d’inverno, per il prossimo autunno sfoggiatelo con mezzi stivaletti, coprispalle, giubbotti di jeans o di pelle. Oppure se volete essere più casual, indossatelo con una camicia di jeans. Accessori ovviamente monocolore. E per il grande inverno, sfoggiateli con camicie, magliette, cardigan, maglioncini, leggings o jeans. E sarete sempre romantiche, con stile e semplicità.

abito-floreale-premaman-2014

Gli abitini sono sicuramente i prediletti delle donne incinte, nonostante alcune reputino troppo gonfie le loro gambe per indossarli. Se la schiena non è troppo dolorante, però, si può scegliere di slanciare la figura con delle zeppe o con dei tacchi con plateau, per slanciare la figura ed aver quel tocco di eleganza per le uscite in città o fuori porta.

180774-original1-m4fcq

Immancabili le salopette di jeans, il cult per eccellenza di ogni gravidanza, perché fa glamour e street style very very good. Oltre ad essere, diciamolo, estremamente comodo.

thyme_736436_56_1

Di tendenza, sicuramente quest’anno le righe, preferibilmente nello stile marinaro. Le tute monocolore, con culisse intorno alla vita, jeans e leggings abbinati a maglioni, camicie di jeans o bluse di georgette.

abbigliamento-da-future-mamme-hm

Assolutamente indispensabili i cappottini e i giubbini che si riescono facilmente a chiudersi con la zip o semplici bottoni.

62

E per rendere allegra la vostra gravidanza e far ridere anche chi vi sta intorno, belle da sfoggiare le maglie a tema premaman, ironiche e divertenti.

71

Infine, se avete una cerimonia o un evento importante è solo lei che dovete imitare, se volete essere sempre al top delle circostanze: la principessa Kate!

bump-split-z

xoxo

Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *