La dad shoes è nuova nuova mania che sta spopolando in questo periodo nel settore della moda. Non sono altro che le sneaker di papà, un po’ brutte da vedere ma sicuramente comode.

Mettete da parte tutte le vostre scarpe eleganti, i tacchi dodici, i tronchetti, gli stivali o qualsiasi altra calzatura che vi venga in mente e sostituitele con le scarpe sportive grosse e brutte, che nonostante tutto si sono meritate il loro posto nel mondo.  Sono certa che le avete già viste in giro, fin da quando eravate bambine. Dove? Ai piedi dei vostri padri!  Con la tendenza sporty-chic che diventa sempre più in voga dovevamo aspettarci una svolta del genere. Le dad shoes appaiono ingombranti e massicce, ma con le loro taglie over-size e la suola spessa hanno catturato il cuore di molte modelle che, indossandole sia con jeans che con abiti eleganti, hanno portato queste scarpe alla ribalta!

Le maggiori influencer non hanno perso occasione per indossare le loro sneaker e immortalarsi con quelle addosso in occasioni più che diverse una dall’altra. E se ancora non vi abbiamo convinto ecco qualche dettaglio in più su questo modello: le dad shoes si presentano come una calzatura unisex e sono scelte proprio per la capacità di adattarsi ad ogni occasione, oltre ad essere piuttosto comode. Possono essere utilizzate per una serata in centro con gli amici, un aperitivo, per andare in ufficio e perché no anche per una serata romantica. Il trucco sta nel saperle abbinare ad un giusto outfit! 

A proporle sono stati nomi importanti come Gucci, Balenciaga, Versace, ma molti altri brand si sono avvicinanti alla novità facendone un utilizzo proprio. Tessuto tecnico catarifrangente  impermeabile per Calvin Klein, o ancora in tessuto muticolor e gomma, o con inserti multicolor come quelli proposti da Versace. Insomma, l’imbarazzato della scelta è garantito anche questa volta… l’importante è che siano un modello dad, dal gusto retrò dei mitici anni ’80!

Se volete qualche consiglio su come abbinarle leggete le tendenze autunno – inverno 2018/19 e il successo sarà garantito!

Linda.

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *